Matrimonio Harry e Meghan Markle: Lady Diana sempre con loro

Lo spirito di Lady Diana accanto a Harry e Meghan nel giorno più importante della loro vita. Moltissimi i dettagli commoventi per ricordarla

Lady Diana in qualche modo è stata presente al matrimonio del figlio Harry con Meghan Markle. Il nuovo Duca del Sussex ha voluto con sé la madre in un giorno così importante.

Le sue nozze sono costellate di omaggi commoventi e dettagli che ricordano la Principessa scomparsa tragicamente 20 anni fa.

A cominciare dallo scranno vuoto nella cappella di St. George, proprio alle spalle di Harry e accanto al Principe Carlo. Ufficialmente il posto è rimasto libero per motivi di sicurezza, ma in realtà sembra proprio che quello spazio fosse riservato a Diana.

Meghan Markle ha optato un bouquet semplice, in linea con il suo look minimal. La scelta dei fiori da campo che lo compongono non è casuale. Si tratta dei “non ti scordar di me”, i preferiti dalla compianta suocera.

La sposa ha poi indossato per il party serale l’anello con acquamarina, appartenuto a Diana. La pietra è perfettamente coordinata con la suola delle scarpe di Aquazzurra in satin di seta che la Duchessa del Sussex ha indossato con l’abito firmato Stella McCartney. Un omaggio alla mamma di Harry nel rispetto della tradizione di indossare qualcosa di blu come portafortuna.

Poi ci sono gli ospiti d’eccezione. Cominciamo con John Major. L’ex premier è l’unico uomo politico ad essere stato invitato alle nozze. Lo ha voluto espressamente lo sposo. Major infatti fu nominato tutore legale di William e Harry quando Diana morì. Il suo compito fu di difendere gli interessi dei due fratelli nei negoziati del testamento della Principessa triste.

Sempre Harry ha chiesto a Elton John di cantare per lui e per Meghan, la famosissima “Your Song”. La popstar era molto amica di Diana. Indimenticabile la sua performance di “Candle in the Wind” a Westminster Abbey durante i funerali di Lady D.

Al matrimonio sono stati invitati gli Spencer, la famiglia d’origine di Diana. In particolare, sua sorella Lady Jane Fellowes ha letto durante la cerimonia un passo della Bibbia, compito che aveva eseguito anche alle esequie della mamma di Harry.

Neanche William e Kate hanno fatto tanto per lei.

Diana comunque vive ancora nei cuori dei suoi figli, in particolare di Harry che più volte ha ricordato la madre e ha detto di volerla rendere orgogliosa. L’ex scapestrato dei Windsor ha confessato qualche mese fa che ha impiegato 20 anni per superare il lutto della mamma scomparsa troppo presto, quando lui non aveva nemmeno 13 anni.

 

Matrimonio Harry e Meghan Markle: Lady Diana sempre con loro