Massimo Ciavarro, attore: biografia e curiosità

Chi è Massimo Ciavarro? Scopriamo tutti i dettagli della sua vita e le curiosità di questo attore molto famoso in Italia per le interpretazioni fatte in alcuni film

Massimo Ciavarro è un attore molto noto in Italia nato a Roma il 7 novembre dell’anno 1957. In giovane età riesce a iniziare subito a lavorare principalmente partecipando alla creazione di un fotoromanzo che veniva pubblicato settimanalmente dalla rivista Grand Hotel. Ed è grazie a questa tipologia di lavoro che riesce a farsi conoscere e apprezzare principalmente dal mondo femminile. Ciavarro è un bellissimo ragazzo, ma in quegli anni riesce ad avere una possibilità di dimostrare le sue doti nel mondo cinematografico. Questa sarà per lui l’inizio di una carriera che lo porterà ad avere una grandissima fama a livello nazionale. Il suo esordio al cinema sarà nel 1976, interpretando un personaggio nel film diretto da Alfredo Rizzo intitolato Sorbole… che romagnola!. Il film appartiene al genere commedia erotica.

Grazie a questa pellicola riesce ad ottenere la fama si sex-symbol, che gli farà guadagnare ulteriore notorietà dopo l’uscita di alcune pellicole, come Sapore di mare 2 (1983), seguono Chewingum (1984), Grandi Magazzini (1986) fino ad arrivare negli Anni 90 con Celluloide (1996). In questo periodo riesce ad interpretare sempre lo stesso personaggio di bell’aspetto che riesce a conquistare in ogni film la ragazza più desiderata di turno. Le sue interpretazioni gli permettono di partecipare alla creazione di un film intitolata Un’australiana a Roma, un film rientrante a far parte di un progetto europeo per la sensibilizzazione delle persone verso le disabilità di vario tipo. All’interno di questo film vi reciterà Nicole Kidman , con cui terrà un ottimo rapporto di amicizia. La stampa appartenente al genere del gossip sospetterà una relazione tra la Kidman e Ciavarro, ma nonostante questo vi era solamente una amicizia.

In realtà, all’insaputa dei giornali, Massimo Ciavarro provava qualcosa per un’altra collega e attrice, ossia Eleonora Giorgi, molto famosa in Italia come sorta di simbolo delle commedie all’Italiana. I due corrispondono i propri sentimenti e convolano a nozze nell’anno 1993. Dall’unione nascerà successivamente un figlio, di nome Paolo. Nonostante gli impegni personali continua a recitare moltissimo e in numerosi film e fiction, come ad esempio la fiction intitolata E non se ne vogliono andare. La notorietà era davvero molto grande, ma ignorando tutte le offerte di lavoro che gli venivano proposte, prese la decisione di abbandonare e allontanarsi dal mondo del cinema e della televisione per condurre una vita in campagna. In questo periodo riesce ad aprire una azienda produttrice di vini, cercando di sostentare la famiglia, e per diversi anni non si seppe più nulla dell’attore e la sua famiglia. La sua azienda fallisce e la moglie, Eleonora Giorgi ottiene il divorzio dal marito, che ritorna nel mondo del cinema producendo due film intitolati Agente matrimoniale, uscito nel 2007 e Uomini & donne amori & bugie del 2002. I due hanno un figlio, Paolo, molto legato a entrambi i genitori, che di recente ha partecipato al Grande Fratello vip.

I suoi impegni non si limiteranno solamente al mondo cinematografico, ma si alterneranno con il ruolo di docente all’università Luiss di Roma. Inoltre nel 2006 decide di prendere parte a una delle edizioni dell’Isola dei famosi, noto reality show condotto da Simona Ventura. Durante la sua avventura sull’isola come concorrente subentrano problemi di salute, sfociano in un’operazione chirurgica. Nel 2010 ha avuto modo di recitare insieme ad altri attori come Massimo Boldi all’interno di una fiction intitolata Fratelli benvenuti. La partecipazione ai reality show non si ferma con l’esperienza fatta sull’ Isola dei famosi. Infatti, insieme al figlio Paolo, decidono di partecipare al reality Pechino Express. La coppia formata da padre e figlio verrà eliminata durante l’ottava puntata. Infine nel 2015, grazie alla collaborazione di una giornalista di nome Susanna Mancinotti, riesce a scrivere e pubblicare la sua biografia, dove viene raccontata la sua vita, intitolata La forza di cambiare.

Lo stesso anno Massimo Ciavarro ha preso parte alla pellicola di Sergio Castellitto Nessuno si salva da solo. Nel 2017 lo vediamo recitare in Poveri ma ricchissimi di Fausto Brizzi. Nel 2018 è stato protagonista di Natale a 5 stelle. Trascorre lunghissimi periodi dell’anno sulla sua isola del cuore, che è Lampedusa. Ha un’azienda agricola in provincia di Roma e una fidanzata di cui si sa poco: si chiama Francesca e non fa parte del mondo dello spettacolo.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Massimo Ciavarro, attore: biografia e curiosità