Maria De Filippi, storia di una grande carriera

Maria De Filippi è uno dei volti più noti della tv italiana, ma non è stato sempre rose e fiori. Ha dovuto lavorare molto duramente per raggiungere la vetta.

maria-fotoMaria De Filippi, volto chiave della programmazione televisiva italiana, festeggia una carriera lunga e di tutto rispetto, costellata da una sequela di grandi successi e decisamente pochi scivoloni. Sin dalle prime apparizioni in tv, la sua presenza è stata sinonimo di grande audience e le sue competenze e capacità sono indiscusse. Tuttavia prima di raggiungere il top Maria ha dovuto affrontare un’ardua salita.

Classe 1961, di origini modeste, Maria si è distinta sin dai tempi dell’università per le sue grandi capacità organizzative, di management e di creatività visionaria. La sua carriera nel mondo televisivo ha inizio con il suo incontro con Maurizio Costanzo. Dopo un lungo fidanzamento i due si sono sposati nel 1995 e nel 2015 hanno raggiunto il traguardo dei 20 anni d’amore. Fu proprio Maurizio Costanzo a permettere a Maria De Filippi di entrare nel suo primo talk show su Canale 5, Amici.

Da allora Maria De Filippi si sempre distinta dalla massa delle altre conduttrici televisive, grazie non solo alle sue incredibili capacità di intrattenere il pubblico, ma grazie anche alla sua grande e indiscussa originalità nei look, non solo nel vestire, ma anche nelle modalità di conduzione. Sin dagli esordi ha dimostrato di essere un’abile autrice di show televisivi di grande successo, come Amici di sera.

Nonostante il successo ottenuto con le prime trasmissioni, è negli anni 2000 che Maria De Filippi ottiene definitivamente un posto sul podio delle celebrità italiane. Durante questo decennio infatti Maria conduce alcune delle trasmissioni mediaset che hanno avuto i maggiori ascolti dei canali, come Amici di Maria De Filippi, C’è posta per te e Uomini e donne. Grazie a questi programmi di grande successo Maria De Filippi ha raggiunto la cima del successo in Mediaset e da allora non è più scesa.

Dal 2010 ad oggi infatti molti dei programmi nati nel decennio d’oro di Maria De Filippi sono ancora in onda e continuano a riscuotere grande successo tra il pubblico di tutte le età. La carriera di Maria De Filippi non ha conosciuto grandi flop, salvo piccoli esperimenti che non hanno fatto furore e qualche rimbalzo tra Canale 5 e Italia 1 durante i primi anni 2000, quando non era ancora del tutto chiara la bravura di questa conduttrice.

In ogni caso Maria De Filippi ha faticato ma ha raggiunto i massimi livelli. Tutti riconoscono il suo stile di conduzione e il suo look inconfondibile tanto da diventare iconico.

Prima di Maurizio Costanzo è stata fidanzata per sette anni con un uomo diventato in seguito otorino. Ha un figlio adottivo, Gabriele.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Maria De Filippi, storia di una grande carriera