Chi Madeleine di Svezia, la principessa ribelle (che ci ricorda tanto Meghan)

Vi presentiamo Madeleine di Svezia, la principessa ribelle che assomiglia tanto a Meghan Markle

Madeleine di Svezia è la principessa ribelle che ci ricorda tanto Meghan Markle e che ha conquistato il cuore dei sudditi svedesi (e non solo).

Bionda, con splendidi occhi azzurri e un fisico da modella: Madeleine ha sempre vissuto seguendo le sue passioni e poco incline a rispettare l’etichetta reale. Non è caso si è trasferita negli Stati Uniti, lasciando la sua patria per vivere come una persona qualunque (o quasi). Classe 1982, è la sorella minore di Victoria, erede al trono di Svezia, nata dalle nozze fra Re Carlo Gustavo e la Regina Silvia.

Settima in linea di successione alla corona, ha sempre avuto un approccio molto informale al suo ruolo nella Royal Family. Sin da giovanissima ha viaggiato in giro per il mondo, studiando a Londra e New York, sino alla laurea all’Università di Stoccolma. Dal 2003 collabora con l’Unesco e con la World Childhood Foundation, creata da sua madre, per impedire lo sfruttamento sessuale e la tratta delle schiave bambine. Un impegno importante che Madeleine affronta con grinta e determinazione, organizzando eventi e campagne per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Nel 2013 è tornata in Svezia per sposare Christopher O’Neill con una cerimonia da sogno. Prima di trovare il principe azzurro però, proprio come Meghan Markle, ha sofferto parecchio. Nel 2010 stava per sposare Jonas Bergström, a cui era legata da quando aveva 17 anni, poco prima delle nozze però ha scoperto numerosi tradimenti. Lo scandalo l’ha spinta a fuggire e a rifugiarsi a New York, dove ha incontrato Christopher, broker di successo e uomo pronto a tutto pur di conquistarla.

La coppia ha avuto tre figli: Leonore, Nicolas e Adrienne, tutti biondissimi e bellissimi come i genitori. Per amore del marito, la principessa ribelle ha deciso di abbandonare definitivamente il suo paese e volare negli Stati Uniti. Oggi la coppia vive in Florida, dove Madeleine continua ad occuparsi delle sue cause benefiche, mentre Christopher lavora nell’alta finanza. Ha infatti rinunciato ad avere un titolo reale per poter mantenere la doppia cittadinanza e fare affari in America senza nuocere alla famiglia reale svedese.

L’unica differenza (sostanziale) con Meghan? La principessa di Svezia ha un profilo Instagram gestito da lei stessa, mentre la moglie di Harry ha dovuto chiudere il suo, per volere della Regina, lasciando tutto nelle mani degli esperti di Kensington Palace.

Madeleine di Svezia

Madeleine di Svezia – Fonte: Getty Images

Chi Madeleine di Svezia, la principessa ribelle (che ci ricorda tanto&...