Luca Argentero: carriera e vita privata

Dal Grande Fratello al cinema, un passo veloce e meritato per il bravo, oltre che bellissimo, Luca Argentero eccellenza della cinematografia italiana

Luca Argentero nasce il 12 aprile 1978, passa l’infanzia nella dalla città torinese di Moncalieri dove, dopo la fine degli studi liceali, ha iniziato l’attività di barman, lavoro che lo mantiene agli studi universitari, (è infatti laureato in economia e commercio). Nel 2003 partecipa al casting di Grande Fratello, dopo il reality colleziona una serie di ospitate televisive e comincia la carriera come modello, posando anche per un calendario sexy.

La carriera come modello dura poco perché il bellissimo Luca viene ingaggiato per interpretare un ruolo, quello di Marco Tosi, nella serie tv Carabinieri. Dalla tv al grande schermo il passo è davvero breve e subito viene diretto da Francesca Comencini in “A casa nostra” e dal grande Ferzan Ozpetec in “Saturno Contro“, dove interpreta un omosessuale. Nel 2008 è l’eccellente protagonista di “Solo un padre” pellicola che lo ha battezzato al successo di pubblico, dove interpreta un padre rimasto vedovo ad accudire la figlia. La paternità obbligata lo rende romantico e profondo oltre che tragico e commovente.

Le pellicole cinematografiche che annoverano il suo nome tra i protagonisti sono tantissime, ma non trascura neppure la tv, infatti nel 2013 e nel 2014 è nella giuria di Amici di Maria de Filippi. Oltre che grande attore ha dimostrato negli anni di essere anche un grande uomo, è infatti il vicepresidente di una organizzazione Onlus “1 Caffè” che cerca di promuovere la tradizione del caffè sospeso a scopo benefico.

La vita privata è meno movimentata di quello che ci si aspetterebbe da un ragazzo bello come è Luca. Nel 2009 ha sposato l’attrice Myriam Catania e con lei ha passato la sua vita almeno sino a questo 2016 che è iniziato con la sua separazione e con i continui appostamenti di paparazzi per sapere se effettivamente la coppia si è separata oppure no. La relazione d’amore tra i due, come lo stesso Argentero aveva dichiarato in una intervista, era molto difficile. Stare nella stessa città, molto spesso, era difficile per la coppia, sempre impegnata con i set cinematografici. Inoltre Myriam era stata più volte accusata dai paparazzi di tradire il marito. Le cose sono degenerate completamente per la coppia ad inizio anno, quando hanno annunciato la loro separazione. Pochi tempo dopo a Luca è stata assegnata un’altra fiamma. Ma i paparazzi, che sono sempre in agguato, li hanno beccati in una serata tutta cinema e bacetti ció dimostrerebbe che il loro amore non è davvero finito o forse che hanno ceduto a vecchie passioni.

Luca Argentero: carriera e vita privata