Lorena Bianchetti e Adriana Volpe condurranno Festival Show 2016

Lorena Bianchetti e Adriana Volpe saranno le presentatrici ufficiali dell'atteso Festival Show 2016. Lo start è previsto per il 24 giugno nella città di Udine

Lorena Bianchetti e Adriana Volpe sono pronte a condurre il Festival Show 2016. Il 24 giugno in Piazza 1° Maggio a Udine si terrà la prima delle otto tappe previste dalla kermesse, che la scorsa edizione fu seguita ed applaudita da ben 250.000 spettatori. Il duo Bianchetti- Volpe avrà il compito di presentare, appuntamento dopo appuntamento, non solo i numerosi big della canzone italiana, ma anche i dodici giovani talentuosi, scelti da una giuria specializzata formata da: Mogol, Red Ronnie, Paola Folli, Tino Silvestri e Dariana K.

Paolo Baruzzo, coordinatore della manifestazione canora, ha dichiarato alla stampa di aver compreso già dai primi contatti avuti con Lorena Bianchetti e Adriana Volpe, che sarebbero state le padrone di casa ideali per il Festival Show 2016. Il loro entusiasmo contagioso e sincero è stato un fattore determinante per volerle nell’evento. Anche Stefano Favero, direttore creativo dell’evento, ha affermato di essere pienamente soddisfatto di poter avere le due donne come conduttrici.

Entrambe infatti rappresentano la fusione perfetta tra bellezza, esperienza e talento. Ma che cosa accadrà durante la kermesse? Lorena Bianchetti e Adriana Volpe introdurranno i dodici emergenti che sul palco itinerante di questa imminente estate avranno l’opportunità di esibirsi con un big. Tra i giovani talentuosi pronti a sfidarsi figurano: Alex Polidori, la band Bolivar, il quartetto vocale Gate 4, Jaz, Meriam Jane, la band Modigiliani, Noe, la band Paper Rose, Rossella Longo, Simone Laurino, la band Soul Stream e Thomas Bocchimpani.

Alla fine tra questi emergenti solamente tre riusciranno a prendere parte alla serata finale del Festival Show prevista per il 13 settembre, presso la suggestiva Arena di Verona. È da sottolineare che la manifestazione, in collaborazione con la Fondazione Città della Speranza, raccoglierà nelle diverse piazze italiane fondi per i bambini malati di gravi patologie.
Prima delle bravissime Lorena Bianchetti e Adriana Volpe si sono succedute al timone della manifestazione volti celebri da Serena Autieri a Veronica Maya, da Lola Ponce a Luisa Corna, fino all’ultima: Giorgia Palmas.

Lorena Bianchetti e Adriana Volpe condurranno Festival Show 2016