Licia Nunez: vita, carriera, curiosità

Licia Nunez è un'attrice italiana, scopriamo insieme la sua carriera, tra cinema, fiction tv, programmi televisivi e tanto altro

Licia Nunez è nata il 1 marzo del 1980 a Barletta, in Puglia il suo nome di battesimo è Licia Del Curatolo e di professione fa l’attrice.
A soli 17 anni ha iniziato a lavorare come fotomodella, facendo numerosi servizi fotografici per differenti riviste del settore.
Successivamente, nel periodo che va dall’anno 2000 all’anno 2003 ha studiato recitazione, presso la scuola di arte drammatica della città francese di Tolosa; poi ha perfezionato gli studi in Italia e più precisamente a Roma, presso il Teatro Blu con Beatrice Bracco.
Infine, ha terminato i propri studi, laureandosi alla Sapienza di Roma in marketing e comunicazione.

Inizialmente Licia Nunez ha girato alcuni spot pubblicitari che la hanno fatta conoscere al pubblico televisivo, grazie alla sua indiscutibile bellezza.
Al cinema fa il suo esordio nel 2003 con una parte nella pellicola Alla fine della notte, con la regia di Salvatore Piscicelli; nel 2004 ritorna protagonista sul grande schermo grazie al film Balletto di guerra, diretto dal regista Mario Rellini.
Nel 2007 ancora un film al cinema, dove interpreta un ruolo più importante nel film, E guardo il mondo da un oblò, diretto da Stefano Calvagna.

I suoi lavori in televisione invece iniziano, dopo la parentesi dedicata agli spot pubblicitari, con le fiction targate Rai come Incantesimo, che la vede protagonista dal 2004 al 2006 nei panni del personaggio di Nicoletta Capirossi.
Un altro lavoro televisivo per la Rai è Una vita in regalo, miniserie televisiva interpretata con Luca Barbareschi, nel 2005 interpreta un’altra serie tv con Enzo Decaro, L’ultimo rigore diretto da Sergio Martino.
Per le reti Mediaset e più precisamente per l’ammiraglia canale 5, interpreta nella serie tv Vivere, negli anni 2007 e 2008, la cattiva Barbara Ponti.

Licia Nunez ha anche partecipato e condotto alcuni programmi televisivi, menzioniamo Notti Mondiali nell’anno 2006, dove è stata protagonista su Rai1 con il giornalista Marco Mazzocchi.
Sempre su Rai 1 ha condotto con Corrado Tedeschi il programma Vivere da Campione e, sempre un programma sportivo, stavolta sul canale Rai2, Eurogol con il giornalista Stefano Bizzotto.
Nel 2009 ha partecipato al programma tv Ballando con le stelle; mentre al cinema è stata protagonista e produttrice del film Goodbye Mama.
Nel 2012 è tra le protagoniste dellla fiction Le tre rose di Eva su canale 5.
Sentimentalmente, Licia è stata legata per 5 anni a Imma Battaglia, 20 anni più grande di lei, successivamente è stata fidanzata con un uomo mentre attualmente si professa single.

Licia Nunez: vita, carriera, curiosità