Letizia di Spagna al Premio Cervantes: elegantissima in bianco

Letizia di Spagna si è presentata alla cerimonia del Premio Cervantes con un abito bianco elegantissimo

Letizia e Felipe sono impegnati con gli ultimi eventi dell’anno: la Ortiz infatti ha accompagnato il marito a Barcellona per consegnare uno dei più importanti premi spagnoli.

Si tratta del Premio Cervantes, che quest’anno è stato consegnato dai Re alla poetessa Joan Margarit durante una breve cerimonia, intima e familiare, alla presenza del ministro della Cultura, José Manuel Rodríguez Uribes, e dei parenti della poetessa.

Ovviamente a causa della pandemia che ha colpito anche la Spagna l’evento – che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 23 aprile nella tradizionale cerimonia nell’auditorium dell’Università di Alcalá de Henares – è stato rimandato: la consegna del premio è quindi avvenuta al Palazzo Albéniz, residenza ufficiale dei Re durante i loro soggiorni a Barcellona.

Per l’occasione, la Regina ha recuperato dal suo guardaroba una dei suoi capi più apprezzati di questo 2020: un elegantissimo abito bianco sporco con maniche lunghe. Particolarità del vestito indossato da Letizia l’orlo asimmetrico, lo scollo sfrangiato e il punto vita segnato da una fascia, che rende giustizia al fisico impeccabile della Regina.

L’abito però nasconde un segreto: da quando l’ha indossato per la prima volta – circa un anno fa – non  è mai stato svelato lo stilista, e perciò ad oggi la sua provenienza rimane un mistero.

La Regina, come al solito, non ha deluso le aspettative: ha abbinato il capo a delle décolleté pitonate di Magrit – uno dei suoi stilisti preferiti – arricchite da alcune borchie. Per quanto riguarda i gioielli, la Ortiz ha optato per degli orecchini di diamanti rotondi (da cui di solito pendono le sue perle australiane) e l’anello di Karen Hallam, regalatole dalle figlie Leonor e Sofia e dal quale raramente si separa.

Letizia di Spagna ama particolarmente il bianco, tanto da indossarlo in diverse occasioni: l’ultima volta solo qualche settimana fa, all’inaugurazione del Tourism Innovation Summit che si è tenuta a Siviglia. La Regina ha sfoggiato un abito raffinatissimo bianco a pois neri, che aveva già portato durante il viaggio di Stato a Londra per incontrare Kate Middleton. Anche qualche mese fa la Ortiz aveva sfoggiato un look riciclato, bianco e nero assolutamente da imitare, con uno dei pezzi low cost più ricercati del suo guardaroba.

Letizia di Spagna per il Premio Cervantes

Letizia di Spagna, il look per il Premio Cervantes. Fonte: Twitter Casa de S.M. el Rey

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Letizia di Spagna al Premio Cervantes: elegantissima in bianco