Letizia di Spagna osa con la pelle. E i look che fanno impallidire Meghan Markle

Letizia di Spagna incanta con gli abiti da sera principeschi, in stile Kate Middleton. Ma l'outfit rock in pelle nera è una lezione di stile per Meghan Markle

Letizia di Spagna, 46 anni, con il marito Felipe VI, ha accolto a Madrid il Presidente peruviano Martín Vizcarra e consorte.

La Regina di Spagna ha sfoggiato tre look sorprendenti e molto diversi tra loro, ma con un elemento in comune: la raffinatezza insuperabile. Ancora una volta l’ex giornalista dà una lezione di stille alle teste coronate europee. In primo luogo a Meghan Markle che anche in fatto di outfit ha mostrato il suo carattere ribelle, cercando di prendere le distanze dal rigido dress cose di Buckingham Palace. Anche se in Marocco sembra essersi più allineata al protocollo.

A tal proposito, Letizia le ha mostrato come si può osare con un look rock in pelle nera senza dare scandalo o dimenticare l’eleganza. Ma procediamo con ordine e vediamo nel dettaglio i tre outfit sbalorditivi della Sovrana Spagnola.

L’abito stellare
Al banchetto di Stato in onore del Presidente peruviano, Letizia si è presentata con un abito azzurro tenue, tempestato di stelle brillanti, firmato Nina Ricci, che aveva già indossato nel 2017. Ai piedi dei sandali argentati del suo marchio preferito, Magrit.

L’abito aggressivo in pelle
Fin’ora il look più particolare che Letizia ha sfoggiato durante la visita di Vizcarra, è l’abito in pelle nera con cintura in vita. La Regina si è presentata con un outfit aggressivo all’inaugurazione della 38esima esposizione di arte contemporanea.

L’incredibile abito è abbinato a un paio di décolletée nude, firmate Prada. Nemmeno Melania Trump ha osato tanto e la gonna in pelle di Meghan è perfino bon ton al suo confronto. Ma l’outfit della Regina spagnola è reso ancora più favoloso dal trucco sapiente che punta sullo sguardo e dalla pettinatura: una splendida coda di cavallo con ciocche libere che incorniciano il viso.

L’ex giornalista spesso ha il coraggio di sedurre, ma sempre sapientemente, come quando ha indossato gli stivali cuissard.

L’abito principesco da sogno
Letizia ha accolto il Presidente del Perù con un abito da sera regale. La moglie di Felipe ha indossato un vestito senza spalline in tulle lilla e ricami, firmato Felipe Varela, che aveva già sfoggiato nel lontano 2011. Questa volta però lo ha portato con la fascia cerimoniale, come si confà all’occasione formale. A impreziosire il look, gli orecchini del suo matrimonio, bracciale in diamanti e la tiara Floral. Letizia sembrava la principessa di una fiaba: perfetta con la mise romantica. Uno stile amato tantissimo da Kate Middleton che qualche giorno fa si è mostrata con l’abito rosa principesco di Gucci, molto simile a quello di Letizia.

 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Letizia di Spagna osa con la pelle. E i look che fanno impallidire Meg...