Letizia di Spagna impressiona e fallisce con boccoli e fiori

Letizia di Spagna inaugura la fiera d'arte contemporanea, ma il suo look vintage floreale è del tutto fuori luogo: una delusione

Letizia di Spagna inaugura con suo marito Felipe ARCO, la fiera d’arte contemporanea a Madrid, ma questa volta fallisce la missione.

Lo scorso anno la Sovrana aveva lasciato tutti senza fiato con un look fin troppo grintoso: vestito in pelle nera e una pettinatura all’avanguardia. Ora invece il suo outfit ha tutto fuorché essere contemporaneo.

Per l’ennesima volta Letizia si presenta con un abito a stampa floreale. Dopo l’abito riciclato di Hugo Boss e la blusa primaverile di Indi & Cold, la Regina ci ricasca con un lungo abito di seta nera a fiorellini, con tanto di maniche a sbuffo vintage, firmato Maje, il marchio francese divenuto recentemente uno dei suoi preferiti.

A salvare il look intervengono le décolletée nere di Prada. Letizia insomma sceglie una mise fuori luogo, che sa di già visto, di bon ton senz’anima. Di sicuro avrebbe potuto portare una ventata di novità e freschezza, invece che indossare un modello d’altri tempi.

Anche l’acconciatura è del tutto estranea al concetto di contemporaneità. Letizia ha deciso di farsi i boccoli: cosa c’è di più romantico e ottocentesco delle onde tra i capelli? Per di più esageratamente marcate?

Indubbiamente la sua visita alla fiera impressiona, ma in senso negativo. Non si può negare che Letizia indossi gli abiti a fiori con classe, ma la sua scelta è più adatta a un party a Buckingham Palace con la ultra novantenne Regina d’Inghilterra che alla inaugurazione di un evento che è espressione dell’arte contemporanea.

Che fine hanno fatto i suoi capi minimal e grintosi? Forse per rivederli dobbiamo attendere il ritorno dalla maternità della sua stylist, Eva Fernandez.  Dopo l’abito di velluto blu, Letizia ci ricasca con l’errore di stile.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Letizia di Spagna impressiona e fallisce con boccoli e fiori