Letizia di Spagna copia ancora Kate Middleton: l’abito regale è low cost

Letizia di Spagna saluta l'Argentina con un classico abito a pois, stile amatissimo da Kate Middleton. La Regina è ultra chic anche se sottotono

Letizia di Spagna saluta l’Argentina dove si è recata col marito Felipe VI in visita di Stato.

L’ultimo look è regale. L’abito a pois (Letizia ha la versione a quadratini) infatti è un grande classico delle teste coronate, specialmente inglesi. Lady Diana e soprattutto Kate Middleton ne sono un esempio.

Letizia dunque s’ispira ancora una volta in questo tour alla Duchessa di Cambridge, dopo l’abito di Zara, e opta per un grande classico: mise bianca a puntini neri, colletto alto, maniche a tre quarti e gonna lunga a pieghe. L’abito è firmato da Massimo Dutti, uno dei marchi spagnoli low cost più amati dalla Sovrana. Letizia completa il look con un paio di décolleteé di Nina Ricci, coordinate alla cintura.

Una mise molto chic e bon ton, perfetta per l’impegno al teatro di Cordoba in compagnia del Presidente argentino, Mauricio Macri, e di sua moglie Juliana Awada. Certo, Letizia ci ha abituati a ben altri look, più originali e aggressivi. Forse la Regina avrebbe potuto osare maggiormente, secondo il suo stile. Ma evidentemente ha preferito salutare l’Argentina senza eccessi e sottotono, ribadendo il suo ruolo istituzionale, senza mettere in ombra l’amica e bellissima First Lady Juliana. L’imitazione di Kate questa volta è uno sbaglio.

Letizia di Spagna copia ancora Kate Middleton: l’abito regale è...