Leighton Meester: chi è la celebre Gossip Girl

Leighton Meester è una bravissima attrice e cantante americana, giovane e talentuosa, l'abbiamo notata e amata sulla scena di Gossip Girl

Leighton Meester nasce il 9 aprile del 1986, da una famiglia disagiata del Texas. La madre, alla sua nascita, scontava in carcere una condanna per traffico di stupefacenti e poco dopo la nascita della figlia, dovette ritornare in carcere per terminare la condanna lasciando la figlia alla nonna, poiché anche il padre in quel periodo stava scontando una pena in carcere. Ha un fratello più piccolo con il quale, alla fine della condanna della mamma, si trasferisce prima in Florida e in seguito a New York e poi Los Angeles.

Già a partire dai 10 anni, quando era in Florida con la famiglia, partecipa ad alcune rappresentazioni teatrali, dimostrando come fosse appassionata al mondo dello spettacolo. A New York però, la sua bellezza si fa notare, assieme al fisico perfetto e comincia a fare la modella. Sarà il trasferimento a Los Angeles a permetterle di iniziare ufficialmente la sua carriera di attrice. In tutto questo periodo però non dimentica la sua istruzione personale tanto che si diploma prima in una scuola privata un anno in anticipo, dimostrando anche una grande intelligenza oltre che bellezza.

La sua fama è anche a livello sociale oltre che teatrale, è impegnata in campagne sociali con Save The Children, vicina al noto marchio di gioielleria Bulgari. La vita famigliare dell’attrice è invece tragica, la madre l’accusa di non averla sostenuta economicamente nelle spese mediche del fratello di Leighton, l’attrice si difende con i legali dichiarando che la madre aveva speso tutti i soldi per chirurgia estetica piuttosto che per curare il fratello. L’attrice vince in tribunale. A questa tragica situazione famigliare corrisponde molta gioia a livello privato, nel 2014 è convolata a nozze con il famoso attore Adam Brody , con il quale nell’agosto del 2015 ha avuto una bellissima figlia. Ma come inizia la carriera di questa giovane attrice?

Il primo incarico televisivo lo ha nella serie tv “Low ad order i due volti della giustizia“, partecipa poi a “Veronica Mars”, “Settimo cielo”, e “Dr. House – Medical Division”. Nel 2007 conosce il successo internazionale grazie a “Gossip Girl” al fianco della bellissima Blake Lively, sul set ha una relazione con l’attore che interpretava Carter. Nel Film interpreta una cattivissima ragazza ricca di New York, figlia di una stilista, che ama i drammi e la “bella vita”, soprattutto ama tessere continui inganni. Da qui inizia la sua carriera al cinema con “Notte folle a Manhattan”, “Country Strong”, “Scusa, mi piace tuo padre“, film dove incontra suo marito Adam. Una grande passione però Leighton non ha mai abbandonato, quella della musica, anche se non è una cantante di successo internazionale, ha firmato un contratto con la Universal Republic, pubblicando due singoli. Leighton dimostra dunque di essere una ragazza capace di emergere dalle ceneri di una famiglia distrutta dalla droga.

Leighton Meester: chi è la celebre Gossip Girl