Incinta e magrissima, partorisce bimbo sano

Più belle e in forma di prima, sia prima che dopo il parto. I "miracoli" di modelle e attrici che a volte esagerano: come nel caso di Sarah Stage. Ma suo figlio pesa 3,6 kg

Ritornare in forma in tempi record dal parto: un “miracolo” a cui sono abituate le donne dello showbiz, che lascia le comuni mortali a bocca aperta. Ma ci sono anche quelle che a bocca aperta ci lasciano prima, durante la gravidanza, esibendo pancini al limite del gonfio, pur trovandosi all’ottavo o nono mese.

Come la modella Sarah Stage, che dopo aver documentato orgogliosa la sua gravidanza, postando per nove mesi sue foto su Instagram, ha partorito. E il piccolo James Hunter, fa sapere la madre dal suo profilo, è un bambino sanissimo di 3, 6 kg. Alla faccia di tutti quei detrattori per avevano giudicato troppo piccola la sua pancia, quasi nascosta dagli addominali scolpiti, e ridicola la sua ossessione per la forma fisica e la palestra anche in gravidanza. Ma Sarah non se n’era mai crucciata, tanto da postare sempre su Instagram una frase molto eloquente: “Una donna è quello che vuole essere”

Ma torniamo ai casi celebri delle vip tornate miracolosamente in forma a pochi mesi dal parto. Nicole Polizzi in arte Snoooki, star del reality trash Jersey Shoreperse 19 kg in pochi mesi quando diede alla luce il piccolo Lorenzo. Già a due mesi dal parto si mostrava  visibilmente in forma, e nel giro di pochissimo era diventata magra come non era mai stata. Vitino da vespa e addominali scolpiti sono merito di un regime alimentare ipocalorico associato a tanta, tanta palestra.

Shakira
 è diventata mamma la prima volta a gennaio 2013 e la seconda il 29 gennaio 2015. La cantante era terrorizzata all’idea di non riuscire a perdere i chili di troppo: “Ti chiedi se riuscirai mai a riavere il tuo corpo di prima. Ho praticato la zumba durante tutta la gravidanza, ma ora ho poco tempo. Anche perché ogni minuto libero lo voglio passare con i miei figli”. Le sue foto più recenti dimostrano invece che è sulla buona strada, perché sta benissimo.

Heidi Klum nel settembre 2005 ha dato alla luce la piccola Lou Sulola e a novembre sfilava in intimo per Victoria’s Secret. Come lei anche le colleghe Karolina Kurkova, Gisele Bundchen e Alessandra Ambrosio sono ritornate più belle e in forma di prima, in men che non si dica. Anche l’affascinante Jessica Alba non scherza: nell’agosto  2011 ha dato alla luce Haven Garner, e a distanza di poche settimane era già perfetta.

Ma quali sono i loro segreti? Dietro a queste missioni impossibili ci sono grande privazioni e sacrifici. Heidi Klum si è affidata a una personal trainer che ha studiato per lei un allenamento con il TRX Suspension Training. La top Alessandra Ambrosio ha dichiarato che il suo asso nella manica è stato un mix tra pilates, splinning e una dieta salutare. Il segreto di Gisele Bundchen è, oltre a un’alimentazione sana anche in gravidanza, meditazione, yoga e kung-fu.

Elisabetta Gregoraci
, che mentre era incinta di Nathan Falco ha messo su più di 20 kg, è una mosca bianca: per sua fortuna è tornata in forma in un battibaleno senza far nulla di particolare. Lei dice che deve rigraziare l’eredità genetica di suo padre, che ha “un fisico statuario”. Al contrario Jessica Alba ha dichiarato di averci messo molto impegno, iniziando con un’ora di allenamento al giorno fino ad arrivae a tre ore, per cinque giorni la settimana. Ha puntato su attività cardio e una dieta con un regime calorico molto (un po’ troppo, diciamo) ristretto: 1200 calorie giornaliere.

Per presentarsi in gran forma al suo debutto sul palco da mamma, anche la cantante Beyoncé ha sudato sette camicie. Ha dato alla luce Blue Ivy Carter nel gennaio 2012 e a maggio era già uno splendore. “Non potete immaginare quanto abbia faticato”, ha dichiarato la pop star, che per buttare giù i 30 kg in eccesso ha mangiato solo insalata e corso tantissimo sul tapis roulant.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Incinta e magrissima, partorisce bimbo sano