Le 5 cose che solo chi ama alla follia l’inverno può capire

Dal piumone sul letto alla cioccolata calda, ecco i 5 motivi che rendono unica e magica la stagione fredda

Quando arriva novembre (ma ammettiamolo, anche ottobre) che finalmente si può rispolverare il tanto amato piumone. Quei 5 strati di piuma d’oca o di lana che solo a toccarlo si ha quella sensazione di tepore che arriva fino alla punta dei piedi. Unica controindicazione: la mattina munitevi di una persona che letteralmente vi butti giù dal letto, altrimenti in primavera sarete ancora li sotto a crogiolarvi nel calduccio.

E’ vero, in inverno fa freddo, mani gelate e piedi ridotti a cubetti di ghiaccio. Ma in inverno ci si può vestire, male che va ci si riduce tipo omino Michelin a causa di tutti quegli strati indossati, ma d’estate quando si ha caldo cosa si fa?!? Inoltre da non sottovalutare è il potere del freddo di rinsaldare le coppie. Tutto è più magico quando si può usare il proprio partner come scaldotto e poi chissà…

Grazie alle strade congelate e al freddo c’è sempre una scusa per tutto. Come per quel caffè che vi ha invitato a prendere un amico che proprio non sopportate. Quale scusa migliore di un bel raffreddore? Purtroppo state poco bene e bisogna rimandare. Proprio non ve la sentite di guidare con questo freddo e le strade piene di neve, le catene sono difficili da mettere e il divano è così caldo e comodo…

Quando arrivano quei 50 cm di neve e siete bloccati in casa. Come colti da una magia, il bambino dentro di voi esce e inizia a giocare con la neve, dapprima facendo una piccola palla, un abbozzo di pupazzo di neve, poi tornate di colpo all’infanzia perduta e via, si inizia. In cortile date il via ad una sorta di guerra apocalittica che avrà fine solo con voi come vincitore.

Senza dubbio la cosa più bella dell’inverno è la cioccolata calda. Sul divano, davanti ad un camino, due chiacchiere con gli amici, fuori la neve e quel delizioso cioccolato che invade le vostre papille gustative. Chi ama l’inverno lo sa, fa scorta già verso agosto, perché un inverno senza cioccolata è inutile come l’estate senza il sole. Inoltre si può ingrassare quanto si vuole, i piumini copriranno tutto. Almeno fino a primavera…

Immagini: Depositphotos