L’arte della calligrafia, un mestiere sempre più richiesto

L'arte calligrafia è un mestiere meraviglioso per Ketty Agnesani, che ama soprattutto realizzare eleganti inviti di nozze per i futuri sposi

L’arte della calligrafia è un mestiere sempre più ricercato ed anche molto interessante. Sembra proprio che in quest’ultimo periodo stia operando la sua coraggiosa rimonta. In un’età moderna in cui impazza in ogni dove la tecnologia ecco che l’arte della calligrafia realizza in sordina pian piano i suoi importanti passi, conquistandosi in questo modo un posto d’onore nel settore lavorativo. Chi l’avrebbe mai detto, eppure si tratta di una realtà! Verrebbe da dire: al bando pc, telefonini e tablet, torniamo alla bella scrittura di una volta per scrivere dolci biglietti d’auguri. In effetti c’è chi l’ha fatto sul serio!

Lei si chiama Ketty Agnesani ed è riuscita a trasformare la sua grande passione per l’arte della calligrafia in un vero e proprio mestiere. In quale modo? Alcuni anni fa, precisamente nel 2009, la donna ha messo in piedi la sua attività: la scrittura al servizio di privati e di aziende. A chi le chiede quale sia il successo della sua attività, la Agnesani risponde senza alcuna esitazione dichiarando che la tecnologia ha la capacità di rendere ogni cosa tremendamente fredda, anche il messaggio più appassionato e romantico. Di contro la
bella scrittura fa sognare, riesce a valorizzare un pensiero ed un gesto, regala insomma poesia in ogni cosa.

Per chi la sa comprendere l’arte della calligrafia è un mestiere magico. Ketty Agnesani ha rivelato ai mass-media di aver incominciato il suo lavoro semplicemente scrivendo inviti per alcune sfilate di moda. Il primo successo è derivato dalle buste che la donna utilizzava definite da lei stessa vagamente d’antan. Da allora l’ascesa di Ketty non si è più fermata e così viene ricercata continuamente per scrivere con il suo elegante stile, biglietti per numerosi eventi ed importanti serate di gala. Questo lavoro riesce a sbizzarrire la sua creatività in tutti i campi.

Ad esempio il mestiere dell’arte della calligrafia si addice benissimo con i matrimoni. Sono infatti numerosi gli sposi che si rivolgono a Ketti Agnesano per realizzare i loro inviti di nozze. La signora rivela che è soprattutto questo il lavoro che ama di più, proprio per quella intimità che nasce con le persone. Non c’è migliore definizione di quella che afferma che la calligrafia altro non è che l’arte di tracciare la scrittura in forma elegante. In tempo di crisi c’è chi rivaluta la sua scrittura per dar vita ad una meravigliosa attività.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

L’arte della calligrafia, un mestiere sempre più richiesto