Lady Gaga, tanti riconoscimenti per la diva della musica

Lady Gaga torna sulla cresta dell'onda con una serie di successi ed esibizioni da brivido: ecco tutti i riconoscimenti ottenuti e i programmi futuri

Dopo un periodo di pausa che l’ha tenuta lontano dalle scene musicali per un bel po’ di tempo, Lady Gaga torna ad essere la diva della musica internazionale con una serie di presenze e contributi in occasioni importanti. La cantante, di origine italiana, torna a far parlare di sè, stavolta però non per i suoi abiti stravaganti, ma per i successi che sta collezionando non solo in campo musicale, ma anche cinematografico.

Questo 2016 è iniziato alla grande per Lady Gaga: la Germanotta ha infatti trionfato agli ultimi Golden Globes come migliore attrice in American Horror Story, superando persino colleghe come Queen Latifah e Kirsten Dunst. Il momento del ritiro del premio è divenuto virale perchè la cantante ha urtato, non si sa sa se volontariamente o meno, la spalla di Leonardo di Caprio che si è voltato, assumendo un’espressionequasi disgustata.

Ma Lady Gaga non si lascia spaventare: lo scorso 7 febbraio ha infatti avuto l’onore di cantare l’inno nazionale americano nel corso dell’intervallo del Super Bowl , svoltosi in California e che ha visto affrontarsi la squadra dei Carolina Panthers e quella dei Denver Broncos. Lady Gaga è apparsa dinanzi al numeroso pubblico del Super Bowl vestita con un marchio italiano: un abito rosso scintillante così come rosso rubino era l’ombretto, unghia blu, capelli biondissimi e cotonati e scarpe a stelle e strisce. La cantante era la rappresentazione dell’America con i tre colori simbolo degli statunitensi e la sua performance ha fatto emozionare tutti, anche i telespettatori che hanno considerato la sua esibizione come una delle migliori di sempre.

Adesso però Lady Gaga si prepara per un altro appuntamento altrettanto importante: il prossimo 15 febbraio la cantante di origine italiana salirà sul palco dello Staples Center di Los Angeles per omaggiare lo scomparso David Bowie nel corso dei Grammy Awards. Quasi certamente Lady Gaga eseguirà un medley delle migliori canzone del cantante, morto lo scorso 10 gennaio.

Dopo questo appuntamento musicale Lady Gaga tornerà a dedicarsi al cinema: infatti, in seguito alla sua vittoria ai Golden Globe, la cantante sarà presente anche il prossimo 28 febbraio per la tanto attesa notte degli Oscar in cui verranno premiati non solo i miglior film dell’anno passato, ma anche i migliori attori e le migliori attrici dello star system. Lady Gaga è in nomination con il brano “Til it Happens to you”, inserito nel documentario “The Hunting Ground”. Tanti appuntamenti per la cantante che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe vicina alle nozze con il suo attuale fidanzato, Taylor Kinney.

Immagini: Depositphotos

Lady Gaga, tanti riconoscimenti per la diva della musica