La Regina può guidare senza patente. Tutti i superpoteri reali

La regina Elisabetta ha dei poteri straordinari che farebbero impallidire perfino Superman: ecco tutti i superpoteri dell'arzilla regnante, la più longeva dei reali inglesi

I poteri della regina Elisabetta vanno al di là di ogni umana possibilità: che sia proprio questo il segreto della longevità della Real vecchietta? Ecco che significa essere la Regina d’Inghilterra, un superpotere dopo l’altro.
Innanzitutto ha un bancomat tutto suo a Buckingham Palace, tanto per non essere mai a corto di soldi nelle sue uscite. E, sempre restando in tema di denaro, il suo volto è stampato sulle banconote e più precisamente sui bigliettoni da 5, 10, 20 e 50 sterline. Questo privilegio è stato concesso solo a pochi personaggi illustri, tra cui John Houblon (il primo Governatore della Banca d’Inghilterra), l’evoluzionista Charles Darwin, il compositore Edward Elgar ed Elizabeth Fry (filantropa inglese del XVIII secolo e unica donna del gruppo).

La regina Elisabetta, inoltre, è sprovvista di passaporto, anche se quelli inglesi sono emessi a suo nome. Può perfino guidare senza patente, ma del resto non capita spesso di vederla in macchina da sola in giro per Londra e, soprattutto, non può essere nè arrestata nè indagata perchè possiede l’immunità totale! A dispetto degli altri comuni mortali, le regina d’Inghilterra festeggia il suo compleanno per ben 2 volte: il 21 aprile, giorno della sua nascita e a giugno, il suo “compleanno ufficiale”. In quel giorno Londra si accende in una festa incredibile, il Trooping the Colour, con tanto di 41 colpi di cannone, parata militare a cavallo e un incredibile spettacolo aereo della Royal Air Force.

La mamma del pincipe Carlo, che ormai difficilmente riuscirà a salire sul trono d’Inghilterra, è anche il capo del Commonwealth, quello delle forze armate e anche della Chiesa Anglicana. La sovrana, inoltre, sciogliere il parlamento, può nominare (e destituire) il primo ministro, firmare la pace, dichiarare guerra e così via. Un altro dei poteri incredibili della Regina è che nessuno può toccarla, a meno che voi non siate un suo parente stretto o un re.

Se mai vi dovesse capitare d’incontrare Sua Maestà in persona, ricordatevi che vi è concesso solo un formale inchino.
La regina, inoltre, possiede alcuni poteri veramente curiosi. Secondo quanto stabilito da una norma firmata da Re Edoardo II nel 1324, ha il dominio su tutti i cigni presenti nel Tamigi e anche su tutti i delfini, gli storioni e le balene che vivono nelle acque britanniche. Ma il potere più straordinario di tutti è che la Sovrana d’Inghilgterra non deve pagare le tasse!

La Regina può guidare senza patente. Tutti i superpoteri reali