Kevin-Prince Boateng: vita, carriera, curiosità

Kevin-Prince Boateng è tornato di recente a giocare nella serie A italiana: famoso nel nostro paese non solo per le gesta da atleta ma anche per aver conquistato il cuore di Melissa Satta

Il calciatore Kevin-Prince Boateng ha sempre manifestato il suo amore verso l’Italia e verso il massimo campionato nazionale di calcio, la serie A. Proprio grazie al nostro paese è riuscito ad avere popolarità e non solo: infatti, è proprio in Italia che ha conosciuto la sua fedele compagna, Melissa Satta . Un calciatore che ha vissuto numerose vicende personali non solo calcistiche, ma anche nella vita personale: nato in Germania, figlio di padre emigrante dal Ghana e madre tedesca, ha una sorella e un altro fratello, calciatore del Bayern Monaco, Jerome.

Proprio nella famiglia si nascondono una serie di vicende delicate. Quando Kevin-Prince Boateng aveva un anno e mezzo, il padre lasciò la famiglia per intraprendere una nuova relazione con un’altra donna. Proprio da questa nasceranno la sorella Avelina e il fratello Jerome. Una situazione che creò una certa instabilità nella famiglia e che portò Kevin-Prince a frequentare il quartiere Wedding di Berlino, zona assai malfamata.

Celebri sono anche alcuni contrasti con il fratello consanguineo, Jerome, culminati con una scelta differente della Nazionale calcistica di appartenenza: Kevin-Prince Boateng è stato pilastro del Ghana, mentre Jerome ha scelto la selezione tedesca. Un ragazzo che ha sempre visto nel calcio un modo di evasione e che, col tempo, sarebbe diventata un’autentica professione e salvezza da giri certamente poco raccomandabili nel Wedding. Nel 1994 arriva nelle Giovanili dell’Hertha Berlino dopo aver giocato in alcune squadre dilettantistiche. Aveva solo 7 anni ma in molti avevano già visto grande talento.

Nel 2005 viene aggregato stabilmente alla prima squadra della quale diventa una promessa. Nel 2007 il Tottenham decide di acquistarlo ma l’esperienza inglese si rivelò poco felice. Proprio in quell’anno però sposa Jennifer Michelle che gli regala anche un figlio, ma la relazione dura poco e nel 2011 ci sarà ufficialmente il divorzio tra i due. Torna così in Germania nel Borussia Dortmund e successivamente viene acquistato dal Portsmouth dove si tornano ad intravedere i suoi lampi di talento.
La migliore esperienza resta quella al Milan che lo acquista nel 2010 e con cui realizza alcuni splendidi gol anche in Champions League. Durante l’esperienza milanese conosce la sua attuale compagna, Melissa Satta, con la quale convolerà presto a nozze. Proprio lei sembra essere uno dei motivi legati al suo rientro in Italia dopo una breve parentesi in Germania, allo Schalke04.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kevin-Prince Boateng: vita, carriera, curiosità