Kate Middleton e William pronti a scalzare il principe Carlo dal trono

I Duchi di Cambridge hanno deciso di lavorare di più dopo il record negativo del 2016. Ma Will non intende tradire il padre

William d’Inghilterra è pronto a rinunciare alla sua grande passione per il volo. Vuole infatti dedicarsi totalmente agli impegni istituzionali. In effetti, lui e la moglie Kate Middleton sono stati fortemente criticati perché giudicati troppo pigri.

La Duchessa di Cambridge avrebbe lavorato solo 63 giorni lo scorso anno. Ma d’altro canto, deve occuparsi della famiglia: la scuola per George, il matrimonio della sorella Pippa, la nuova fidanzata di Harry, Meghan Markle, da introdurre a Corte.

Il Duca segue a ruota sua moglie con soli 80 giorni lavorativi. Forse per questo si è prodigato coi bambini disagiati del centro Anne Freud dove ha raccontato della triste perdita della mamma, Lady Diana.

Sta di fatto che la coppia a livello di impegni di Corte è stata battuta perfino dal principe Filippo, 95 anni, marito della Regina Elisabetta, che ha presenziato a eventi per 110 giorni. Il principe Carlo ha trascorso 139 giorni in impegni pubblici. Ma l’agenda più fitta è stata quella della principessa Anna con 179 giorni lavorativi.

Il nuovo atteggiamento di Will e Kate ha insospettito. Potrebbe essere una mossa per scalzare il padre Carlo e Camilla dal trono. Ma il Sunday Time assicura:

Alcune persone possono mettere in discussione il perché William continui a non fare quanto la principessa Anna, ma lui è determinato a non invadere il campo del padre. Lui sa che Carlo avrà probabilmente una settantina di anni prima di diventare re e non vuole essere visto come uno che dà le gomitate al padre.

Semplicemente, Lady Middleton e William vogliono evitare di essere messi alla gogna perché disinteressati alle questioni della Corte e desiderano avere impegni quanti ne hanno gli altri membri della famiglia reale. Probabilmente per non sfigurare.

Kate Middleton e William pronti a scalzare il principe Carlo dal trono
Kate Middleton e William pronti a scalzare il principe Carlo dal ...