Kate Middleton, svelato il vero motivo per cui era assente al Baby Shower di Meghan

Perché Kate Middleton non si è presentata al Baby Shower di Meghan Markle? Il mistero è stato (finalmente) svelato

Perché Kate Middleton non ha partecipato al Baby Shower di Meghan Markle?

Se lo chiedono insistentemente i royal watchers che hanno notato (impossibile non farlo) la vistosa assenza della duchessa di Cambridge al party organizzato per l’arrivo del primogenito dell’ex attrice di Suits ed Harry. La festa si è svolta a New York e per realizzarla Meghan non ha badato a spese, sperperando la bellezza di 500 mila dollari. Quella che doveva essere una festa intima si è trasformata in una parata di star.

Lontana dalla rigida etichetta reale, Meghan si è divertita insieme alle sue migliori amiche: l’attrice Abigail Spencer, la stylist Jessica Mulroney, la campionessa Serena William e Amal Clooney. Grande assente al party, Kate Middleton, che ha disertato il Baby Shower, rifugiandosi sulle Alpi francesi insieme a tutta la famiglia.

Secondo quanto svelato dal Sun, Kate sapeva da tempo che Meghan stava progettando una festa per l’arrivo del suo primogenito ed era certa che il party avrebbe scatenato accese polemiche. Proprio per questo avrebbe pensato bene di organizzare nello stesso periodo un week end insieme a tutta la famiglia in una località montana segreta. In questo modo la duchessa di Cambridge sarebbe riuscita a declinare l’invito della cognata senza offenderla, ma uscendo di scena con stile.

Insomma: come svelano fonti di Palazzo, Kate avrebbe previsto guai in arrivo e per questo si sarebbe preparata una comoda via di fuga per evitare di venire coinvolta nell’ennesimo scandalo causato dalla moglie di Harry. Le spese folli per il Baby Shower d’altronde non hanno indignato solamente i sudditi di sua maestà, ma anche la stessa Regina Elisabetta, che avrebbe chiesto spiegazioni al nipote e a sua moglie.

Meghan è tutt’altro che disposta a rinunciare al suo stile di vita hollywoodiano che non sembra collimare con quello di Kate, da sempre attenta a rispettare l’etichetta e a portare avanti “l’arte del risparmio e del riciclo” seguendo le orme di Elisabetta. Meglio dunque un viaggio low cost (nei limiti della Royal Family) in montagna con la famiglia che un party scintillante da migliaia di dollari. L’ennesima dimostrazione che le due cognate – nemiche o no – sono fin troppo diverse una dall’altra.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Middleton, svelato il vero motivo per cui era assente al Baby Sho...