Kate Middleton, suo marito William ha avuto problemi di salute mentale

William, il marito di Kate Middleton, ha ammesso di aver sofferto di disagi mentali mentre prestava servizio sull'eliambulanza in Angola

Kate Middleton e William sono molto attenti alla questione della salute mentale e si fanno promotori di diverse iniziative benefiche.

Proprio in questi giorni il Principe ha partecipato al lancio del sito Mental Health at Work che offre un supporto alle persone che soffrono di disagi mentali. Kate (che è stata vittima di bullismo) non era presente perché ancora in congedo maternità dopo la nascita del piccolo Louis lo scorso aprile.

William durante l’evento ha tenuto un discorso nel quale ha raccontato la sua personale esperienza ammettendo di aver avuto problemi emotivi mentre prestava servizio come pilota di eliambulanza per la RAF nell’Angola orientale.

Vedi ogni giorno molte cose tristi e pensi che la vita sia così.

Il marito di Kate ha prestato servizio in Angola per due anni durante i quali ha dovuto convivere con emozioni forti, mettendo a dura prova il suo stato di salute mentale. Will ha rivelato:

Hai sempre a che fare con la disperazione, la tristezza e le disgrazie. La tensione si accumula e non riesci a scaricarla se non stai attento.

Poi ha aggiunto che le persone che soffrono di problemi psicologici si chiudono nel silenzio perché spesso non sono supportate adeguatamente, ma

Siamo esseri umani e molti si dimenticano di queste battaglie. Ci creiamo uno scudo per fare il nostro lavoro, ma a volte qualcosa buca le nostre armature.

Ovviamente ha sottolineato il Principe questo vale per tutti gli ambienti di lavoro:

Basta una persona per cambiare il modo in cui un’azienda pensa alla salute mentale.

William consiglia poi a chi soffre di parlarne perché è il primo passo verso la guarigione. Certo lui può contare su sua moglie Kate Middleton. La coppia è molto affiatata, nonostante le malelingue e i sabotaggi di Camilla, e preferiscono il calore della vita in famiglia più che i gala di Corte.

Kate Middleton, suo marito William ha avuto problemi di salute me...