Kate Middleton si taglia i capelli per aiutare i bambini malati

Mesi fa Kate ha deciso di donare in forma anonima i suoi capelli a un'associazione che fornisce parrucche ai minori colpiti dal cancro. Così una bimba potrà indossare i capelli di una vera principessa

Kate Middleton ha deciso di tagliare i capelli di 17 centimetri per realizzare delle parrucche per i bambini malati di cancro. A beneficiare di questo dono è l’associazione Little Princess Trust, che si occupa di fornire ai piccoli sottoposti a chemioterapia un toupet.

La Duchessa di Cambridge, incinta per la terza volta, è molto attenta alle problematiche dell’infanzia. Pare che l’idea di donare i propri capelli sia nata qualche mese fa. Secondo un’indiscrezione riportata dal Daily Star ad accorciare i capelli di Kate in un pratico caschetto sia stato Joey, il parrucchiere di fiducia della principessa, che lavora per Richard Ward Hair a Chelsea, in una delle sue ultime visite a Kensington Palace.

Una fonte di Palazzo ha raccontato che: “Quattro mesi fa Joey l’ha convinta a tagliare i capelli e durante il taglio alla duchessa è venuto in mente di utilizzarli per far del bene, invece che buttarli via”. Così Joey le avrebbe suggerito il modo migliore per farlo.

Riporta il Daily Mail che i capelli: “Sono stati inviati in forma anonima, utilizzando un altro nome, cosicché l’associazione non sapesse che era stata lei ad inviarli. È bello pensare che da qualche parte una bambina stia felicemente indossando una parrucca fatta con i capelli di una vera principessa“.

Per quanto Lady Middleton abbia cercato di mantenere nascosto il gesto, la notizia è trapelata. E l’associazione, creata 12 anni fa dai genitori di Hannah Tarplee morta a 5 anni di tumore, che ha ricevuto il dono ha così commentato: “Ovviamente siamo lieti che abbia donato i suoi capelli, e siamo anche molto grati, così come siamo grati a tutti coloro che scelgono di fare del bene in questo modo. Sono in molti quelli che lo fanno, e a volte anche in modo anonimo”.  

Little Princess Trust, oltre ad aver distribuito 5.500 parrucche a bimbi malati, si occupa di finanziare la ricerca sul cancro pediatrico e trattamenti meno tossici.

Kate, da vera Lady, ha saputo trasformare una messa in piega, in un atto di estrema generosità che ha commosso non pochi e che già in molti hanno fatto prima di lei.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Middleton si taglia i capelli per aiutare i bambini malati