Kate Middleton, il segreto per proteggere il suo matrimonio con William

Secondo un'esperta delle vicende di The Firm, per la serenità del rapporto dei Duchi di Cambridge sarebbe cruciale il fatto di avere caratteri complementari

Kate e William, sposati da nove anni, hanno adottato una strategia specifica per proteggere il loro matrimonio dall’innegabile pressione dei doveri reali. A rivelare questo dettaglio è il documentario Kate, Working Class to Windsor, che ha visto l’intervento dell’esperta di vicende di The Firm Camilla Tominey.

A suo dire, il segreto dietro al rapporto tra i Duchi di Cambridge è il loro essere complementari. Nel corso del documentario sopra ricordato, la Tominey li ha definiti come lo yin e lo yang, specificando che, alcune volte, William è incline alla collera. In queste situazioni, secondo il suo punto di vista, si ha l’impressione che sia Kate a dominare la scena e a dirgli “Ok, stai calmo”.

La Tominey ritiene anche che, grazie al rapporto con Kate – che ha recentemente celebrato il weekend conclusivo di Wimbledon – e con i suoi parenti, William abbia avuto la possibilità di apprezzare una situazione familiare più stabile rispetto a quella in cui lui e Harry sono cresciuti. Come più volte rammentato, il Duca di Cambridge ha iniziato a passare molto tempo con i Middleton già da prima del matrimonio. Diverse volte, lui e Kate hanno disertato delle riunioni della Royal Family per trascorrere del tempo con Carole e Michael Middleton nella loro casa del Berkshire.

Secondo l’esperta, Kate è la persona giusta per William anche perché è stata allevata in una famiglia amorevole e stabile crescendo, come già accennato, in una situazione che William non ha mai vissuto durante l’infanzia e l’adolescenza. Inoltre, grazie al fatto di essere nata commoner, Kate Middleton avrebbe aiutato il marito a capire com’è la vita reale.

Quando si parla del rapporto tra i Duchi di Cambridge, è necessario ricordare anche un altro aspetto, ossia l’approccio poco regale che Kate e William adottano quando si parla dell’educazione dei loro tre figli. In questi mesi, il primogenito di Carlo e Diana e la sua consorte si sono trovati ad affrontare i medesimi problemi di milioni di genitori nel Regno Unito, destreggiandosi con la didattica a distanza.

In una delle dichiarazioni rilasciate durante il lockdown, Kate ha affermato di aver stabilito una routine specifica per i suoi bimbi, assieme ai quali si è trasferita da Londra alla dimora di campagna di Norfolk. La Duchessa ha specificato che ci sono stati alti e bassi come in tantissime altre famiglie durante l’isolamento sociale.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Middleton, il segreto per proteggere il suo matrimonio con Willia...