Kate Middleton e William spiati dai turisti: a proteggerli una siepe da 15mila sterline

La tutela della propria privacy e di quella della loro famiglia ha spinto Kate Middleton e il Principe William a eseguire nuove modifiche a Kensington Palace

Kensington Palace continua a veder modificato il proprio aspetto esteriore. Dopo il giardino segreto per i bambini, ecco la siepe anti turisti.

Il Principe William e Kate Middleton vivono sereni a Kensington Palace. La curiosità dei turisti rappresenta però un problema per la coppia e la loro famiglia. Molto spesso i Duchi di Cambridge si sono ritrovati a dover fare i conti con occhi indiscreti rivolti verso la loro abitazione, il che ha dato il via a una contromossa. La coppia ha infatti dato mandato di realizzare una gigantesca siepe, lunga circa 300 metri, così da garantirsi un po’ di privacy.

I due sarebbero anche intenzionati a impedire lo scatto di foto durante partenze e arrivi in elicottero. La famiglia tiene particolarmente alla tutela della propria riservatezza e spera che la siepe possa risolvere il 90% del problema, una volta che sarà cresciuta un bel po’. Secondo i tabloid inglesi il costo della sua realizzazione si aggira intorno alle 15mila sterline, circa 17,5mila euro.

Per il momento è alta meno di un metro e generalmente in un anno dovrebbe crescere di 60 centimetri. Va da sé che Kate e William dovranno attendere ancora un bel po’ prima di riuscire a ottenere il risultato sperato. Il progetto però non si limita alla sola siepe, considerando i ben 600 alberi piantati e posti l’uno a circa 45 cm dall’altro. Un progetto che riguarda il retro della residenza, particolarmente esposto a sguardi indiscreti.

Il tutto per proteggere i loro momenti in famiglia nel grande giardino ed evitare che le loro foto si diffondano sul web. Atterrano in elicottero infatti i due si sono chiaramente resi conto del gran numero di turisti presenti. Essere tanto amati è una sensazione splendida ma sentirsi spiati in casa propria non è di certo il massimo. Un provvedimento che tutela anche la privacy degli ospiti d’onore di Kate e William, come Harry e Meghan, per non parlare della Regina, che spesso sono atterrati in elicottero a Perks Field.

Non è la prima modifica di tal genere a Kensington Palace. Nel 2017 vennero aggiunti infatti più di 200 alberi maturi, al fine di creare un giardino segreto dove far giocare indisturbati il Principe George e la Principessa Charlotte, evitando la costante presenza sul web e sui tabloid di scatti non autorizzati.

Kate Middleton e William spiati dai turisti: a proteggerli una siepe d...