Kate Middleton prende le distanze da Meghan Markle: nuovi accessori e attività separate

I cappelli a fascia, la divisione del lavoro e il silenzio: i tre segnali concreti che indicano come Kate non voglia più avere a che fare con Meghan

I rapporti tra Kate Middleton e Meghan Markle sono peggiorati negli ultimi tempi. E la moglie di William ha deciso di prendere le distanza dalla cognata in modo concreto.

Fonti vicine a Palazzo parlano di tensioni tra le due donne, aumentate in concomitanza del rientro dalla maternità della Duchessa di Cambridge e della gravidanza di Meghan.

Pare che le incomprensioni tra le due donne siano diventate insormontabili, al punto che Kate in accordo col marito abbia deciso di allontanarsi da Lady Markle e suo malgrado da Harry che è sempre innamoratissimo della moglie.

Tre sono i segnali concreti di questo distacco:

Il look
Il primo e più evidente riguarda le scelte di look di Kate. Lady Middleton ha optato per uno stile più classico e british (il look di Meghan al Variety Performance era fuori luogo). In linea con il dress code di Corte, sfoggia look monocolore, preferibilmente di marchi inglesi, da Alexander McQueen a Jenny Packham. Spesso s’ispira a Diana, rielaborando i suoi outfit in chiave attuale. La Duchessa di Cambridge si rifà alla tradizione e in fondo il suo ruolo glielo impone, diventerà Regina ed è madre di un futuro Re, sebbene a volte esageri col riciclo

In particolare, Kate ha introdotto nel suo abbigliamento un accessorio per contraddistinguersi inequivocabilmente da Meghan: i cappelli a cerchietto o headband. Si tratta di una vera e propria fascia struttura da utilizzare come copricapo. Negli ultimi mesi Lady Middleton ne ha indossata una in velluto, realizzata da Jane Taylor, durante il Remembrance Day; una blu, adornata con fiori, di Juliette Botterill, al matrimonio dell’amica Sophie Carter, e una color crema con decori floreali, sempre di Jane Taylor, al battesimo di Louis.

L’esperta di moda, Rochelle White, ha dichiarato al Daily Mail: “La scelta di Kate è sicuramente più regale. Le fasce sono simili a diademi, ma possono essere utilizzate in quasi tutti gli impegni di Corte. Kate vuole distinguersi da Meghan. Troppo spesso i loro stili sono messi a confronto”. Soprattutto con le headband Lady Middleton vuole ribadire il suo status superiore rispetto a Meghan. E per la sua scelta “creativa” è stata elogiata dagli addetti ai lavori e dai sudditi.

Per altro la moglie di Harry odia i cappelli, segno distintivo invece della nobiltà inglese. Si è perfino rifiutata di indossarlo al cospetto della Regina Elisabetta durante il loro viaggio in treno.

Attività separate
Kate e William hanno deciso di lavorare da soli e non più insieme a Harry e a Meghan. I due fratelli e la Duchessa di Cambridge hanno da sempre condiviso le loro attività benefiche, ma da quando ha fatto il suo ingresso ufficiale Lady Markle, le cose sono peggiorate. L’ex attrice pare abbia pretese folli e sia iperattiva. Dunque, meglio che ognuno si occupi per sé dei propri affari. Con buona pace degli assistenti di Meghan.

Kate e Meghan non si parlano
Negli ultimi impegni di Corte in cui sono apparse insieme, le due cognate non si sono praticamente rivolte la parola, i rapporti sono gelidi. Sono lontani i tempi di Wimbledon, anche se sono passati pochi mesi, quando sugli spalti parlavano fitte fitte e perfino ridevano insieme.

Kate Middleton prende le distanze da Meghan Markle: nuovi accessori e ...