Kate Middleton, perché sua figlia Charlotte è identica alla Regina Elisabetta

La Principessina Charlotte sempre più identica alla Regina Elisabetta: saluta la folla e indossa sempre le stesse scarpe

La Principessa Charlotte, secondogenita di Kate Middleton e di William, a soli 3 anni (è nata infatti il 2 maggio 2015) si è già ritagliata un ruolo importante nella Famiglia Reale.

Innanzitutto perché è identica alla bisnonna, la Regina Elisabetta. Anche se crescendo la piccola mostra di aver ereditato qualche tratto dalla compianta nonna, Lady Diana, la somiglianza fisica tra la Sovrana e la nipotina è evidente. Ma non sono solo le analogie fisiche a creare un forte legame tra le due.

Elisabetta e Charlotte hanno molti punti in comune e un carattere davvero simile:

  1. La Principessina ha una personalità molto spiccata, atta a comandare. In famiglia è lei a dettare legge, perfino nei confronti del fratello maggiore George. Con il più piccolo, Louis, sembra una perfetta mammina. La Sovrana ha rivelato che la nipotina è una boss.
  2. Dalla bisnonna ha ereditato la passione per i cavalli. Ha già preso lezioni di equitazione, sul suo zaino dell’asilo ha raffigurato un pony e possiede molti cavalli di peluche.
  3. Elisabetta per Charlotte è un vero e proprio modello. Ripete tutto quello che fa l’augusta parente. Al Trooping the Colour ha imitato la bisnonna mentre salutava dal balcone.
  4. È estroversa, adora stare tra la gente e non è per niente intimorita dalla folla. Appare perfettamente a suo agio davanti agli obiettivi. Non solo posa in modo impeccabile, come per le foto del battesimo di Louis, ma sa già come comportarsi da principessa.
  5. Ha una grande passione per la moda, di certo come mamma Kate. Ma c’è un dettaglio che l’accomuna a Elisabetta: indossa sempre lo stesso modello di scarpe. La Sovrana è affezionata allo stesso tipo di calzature da 50 anni. Charlotte sta seguendo le orme della bisnonna, perché è sempre ritratta con le Mary-Jane, 100% pelle, del brand spagnolo Dona Carmen, che costano meno di 30 euro. A cambiare è il colore delle calzature e degli abitini, proprio come la Regina cambia tonalità dei suoi classici tailleur e soprabiti. Lady Middleton veste spesso i figli con le creazioni di marchi spagnoli, come Pepa & Co e Irulea. È probabile che risenta dell’influenza della tata Maria Teresa Turrion Borrallo che è spagnola. Molti dei vestiti dei royal baby sono suoi regali.

La predilezione di Charlotte per l’augusta bisnonna farà un po’ ingelosire (o tremare) mamma Kate.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Middleton, perché sua figlia Charlotte è identica alla Regina E...