Kate Middleton, perché Meghan Markle non potrà mai prendere il suo posto

Le due borghesi alla corte inglese non hanno alternative: o saranno grandi alleate o nemiche per la vita. Ma la Duchessa ne uscirà sempre vincitrice: vi spieghiamo perché

Meghan Markle sposerà il prossimo maggio il principe Harry e un’altra borghese, dopo Kate Middleton, entrerà a far parte della famiglia reale inglese. In molti hanno considerato questa nuova presenza tra i Windsor come un elemento di disturbo per l’immagine della Duchessa di Cambridge. È naturale mettere a confronto le due cognate che per quanto rivali hanno così tanto in comune.

Eppure noi siamo sicure che Kate uscirà vincitrice da questa battaglia e vi spieghiamo perché.

  1. Kate Middleton è la moglie di William, futuro Re d’Inghilterra e suo figlio George erediterà dal padre il trono. Meghan Markle sposerà Harry, solo quinto in successione. Dunque, è evidente che ogni gesto, ogni parola della Duchessa di Cambridge ha un peso e un’importanza molto più ampia rispetto a quelli dell’attrice americana. Esattamente come era successo per Lady Diana sposata al principe Carlo e Sarah  Ferguson, consorte di Andrea, secondogenito di Elisabetta II. Certo, il gossip si occuperà anche di Meghan e Harry ma saranno sempre in secondo piano.
  2. Kate a 35 anni è già mamma di due bambini, George e Charlotte, e un terzo è in arrivo per il prossimo aprile. La Markle a 36 anni non ha ancora figli. Educare dei rampolli reali non è certo facile e dovrà per forza guardare alla cognata che ha più esperienza di lei.
  3. Lady Middleton ha un passato ineccepibile e ha ricevuto un’educazione adeguata per ricoprire il ruolo che ha ora. Anche se, a dir la verità, è stata protagonista di qualche scandalo tra topless avventati e gonne alzate dal vento che hanno mostrato più del dovuto. Senza contare che lo zio materno rischia di finire in carcere per violenze sulla moglie. Ma Meghan ha qualche macchia in più nel suo curriculum. Innanzitutto è divorziata e le foto imbarazzanti del primo matrimonio hanno fatto il giro del web. Inoltre, come attrice, ha girato scene hot e ha sgambettato in televisione come valletta. In ambito privato, ha un fratellastro che è stato in prigione per aver puntato una pistola alla testa della consorte e una sorellastra che scrive libri al vetriolo contro di lei. L’attrice però ha rimediato a questi legami compromettenti impegnandosi nel sociale, aspetto che piace moltissimo e condivide con Harry.
  4. Kate e Meghan hanno gusti simili in fatto di look, tanto che hanno perfino indossato lo stesso abito. Ma la Duchessa di Cambridge è già un’icona di stile e l’attrice americana sarà sempre un passo indietro. Infondo è lei quella che copia la Middleton. La moglie di William comunque ha deciso di prendere le distanze dall’immagine da “ragazzina” che aveva qualche anno fa. Per la terza gravidanza optato per outfit più posati e bon ton, a sottolineare l’importanza della posizione che occupa.
  5. Lady Middleton vive a Corte dal 2011. Ha ben compreso le dinamiche e regole imposte da Buckingham Palace. È evidente invece che Meghan Markle deve abituarsi a uno stile di vita più rigido. E quasi certamente avrà bisogno dei consigli di una giovane donna che ha più esperienza di lei in un ambiente non facile.

In altre parole, le due borghesi alla corte d’Inghilterra o saranno grandi alleate o si faranno la guerra. Le mezze misure e l’indifferenza non sono contemplate. Ma sicuramente Kate saprà mettere al suo posto e far tacere la ribelle Meghan.