Kate Middleton osa mostrare le spalle con l’abito da dea. E trionfa ai BAFTA

Kate Middleton sfoggia un look regale, firmato Alexander McQueen e incanta alla cerimonia dei BAFTA. Ma preoccupa l'eccessiva magrezza

Kate Middleton, splendida con un look total white (seguendo l’esempio degli abiti monocolore di Meghan) ha partecipato con suo marito William alla cerimonia dei BAFTA al Royal Albert Hall.

La Duchessa di Cambridge ha osato con un lungo abito monospalla, di chiffon bianco, firmato da Alexander McQueen, il suo brand preferito. Kate, che ha mostrato le spalle nude contravvenendo al dress code di Palazzo, ha abbinato il vestito alle décolletée da Cenerentola create da Jimmy Choo (599 euro circa) e a una piccola clutch bianca.

È un trionfo. Lady Middleton sembra una dea e la sua mise è regale. Non a caso la futura Regina d’Inghilterra ha sfoggiato per l’occasione i preziosi orecchini, South Sea Pearl, che Lady Diana aveva indossato nel 1991 al concerto tenutosi proprio al Royal Albert Hall. E ha aggiunto ulteriore sfarzo al suo outfit con il bracciale Quatrefoil di Elisabetta, che era appartenuto alla Regina Madre.

Ogni elemento è curato nei minimi dettagli. Il make up è glamour ma senza esagerazioni: smokey eye scuro e rossetto rosa. I capelli sono raccolti in una complicata acconciatura, degna delle nobildonne rinascimentali.

La moglie di William è apparsa sorridente e serena. Delle tensioni con Meghan Markle non c’è traccia e con William la sintonia è perfetta. Anche se in molti hanno notato l’eccessiva magrezza che Kate ha raggiunto da quando lo scorso ottobre è tornata dal congedo della sua terza maternità. Sarà lo stress da rientro, il fatto di dover badare a tre bimbi piccoli di cui un neonato, i contrasti a Corte o forse la quarta gravidanza agli inizi? Come è noto, nei primi mesi di dolce attesa la Duchessa soffre di violente nausee che le fanno perdere peso.

Kate Middleton osa mostrare le spalle con l’abito da dea. E trio...