Kate Middleton e Meghan Markle, Natale insieme nel Norfolk

La Duchessa di Cambridge e la fidanzata di Harry saranno molto vicine durante le Feste: parteciperanno a tutti gli eventi tradizionali e soprattutto trascorreranno da sole il 26 dicembre

Meghan Markle non è ancora la moglie del principe Harry (il matrimonio si celebrerà a maggio 2018), ma dopo il fidanzamento ufficiale è considerata come un membro della famiglia Windsor. È ufficiale: trascorrerà il Natale insieme alla Regina Elisabetta a Sandringham. Un’esperienza emozionante e difficile che certo metterà a dura prova l’attrice americana. Kate Middleton sa bene cosa si prova. Forse per questo motivo lei e William hanno deciso di invitare Meghan e Harry a trascorrere le vacanze di Natale ad Anmer Hall, nel Norfolk. Kate si sta ammorbidendo nei confronti della futura cognata? O segue una strategia precisa? Perché come dice il proverbio “Tieni gli amici vicini e i nemici ancora più vicini”.

Come rivela il magazine Us Weekly, le due coppie faranno colazione insieme la mattina del 25 dicembre, prima di presenziare alla messa nella chiesa di St. Mary Magdalene e assistere al tradizionale discorso che la Sovrana terrà alle 15 dove con molta probabilità porgerà i suoi auguri ai fidanzati. Poi i quattro faranno ritorno nella casa di campagna.

Kate e Meghan saranno particolarmente vicine durante queste festività. Infatti, durante il Boxing Day, che corrisponde al nostro Santo Stefano (26 dicembre), le due quasi cognate resteranno a casa sole, mentre il resto della famiglia reale si unirà al Principe Filippo per la tradizionale caccia al fagiano. Lady Middleton deve infatti riguardarsi essendo incinta del terzo royal baby e la Markle le terrà compagnia. Avranno così modo di conoscersi meglio e la Duchessa di Cambridge potrà dare all’attrice qualche dritta per sopravvivere a Corte

È la prima volta che una fidanzata viene ammessa al pranzo di Natale. Kate nel 2010 non vi prese parte, nonostante si fosse fidanzata ufficialmente con William a novembre. L’annuncio della presenza di Meghan al cospetto della Regina è avvenuto tramite Twitter, come ormai è consuetudine per la famiglia reale.

A Sandringham sono ammessi infatti solo i parenti più stretti. Tra questi il principe Carlo e Camilla, la Principessa Anna e il vice ammiraglio Timothy Laurence, il Principe Edoardo e sua moglie, la Contessa del Wessex, Lady Louise e James, Visconte Severn.

Harry e Meghan trascorreranno tre giorni immersi nelle tradizioni natalizie, anche se qualche intermezzo divertente c’è. Come lo scambio di doni low cost la sera della vigilia. Al mattino del 25 dicembre il Principe Filippo conduce la famiglia in chiesa. Per il pranzo gli uomini indossano completi eleganti e le donne vestiti in seta. A sera è d’obbligo l’abito scuro. E le signore sfoggiano i gioielli più preziosi che possiedono, compresi i diademi.