Kate Middleton s’ispira a Meghan Markle, ma i suoi abiti vendono di più

Kate Middleton batte ancora una volta Meghan Markle. La duchessa si ispira ai look della cognata, ma i suoi vestiti vendono di più

Kate Middleton si ispira a Meghan, copiando i suoi look, ma è ancora lei l’icona di stile della Royal Family.

Da quando l’attrice americana ha sposato Harry, fra le due cognate è iniziata una guerra a colpi di look, fra scivoloni di fashion e grandi trionfi. Meghan, con il suo stile fresco e cool, ha stregato i sudditi inglesi ed è diventata in breve tempo un modello per tantissime donne. I suoi abiti sono chic, ma anche perfetti per esaltare la sua femminilità, sempre pronti a sfidare la rigida etichetta reale.

Più sobrio, ma non meno apprezzato, lo stile di Kate Middleton, che da sempre è considerata un’icona fashion. I suo look non sono mai scontati, ama i colori – proprio come la Regina Elisabetta – e non sbaglia un colpo. Entrambe hanno fatto la fortuna di stilisti e marchi di moda, indossando le loro creazioni, che solitamente vanno a ruba subito dopo essere state indossate dalle duchesse.

Nell’ultimo periodo – complice il viaggio in Australia di Meghan e l’annuncio della gravidanza – Kate Middleton sembrava aver perso terreno nei confronti della cognata. Così tanto da copiare il suo look per riconquistare il favore dei fan della Royal Family, dopo lo scivolone di stile al banchetto di stato con l’abito di Alexander McQueen.

La moglie di William non ha nulla da temere però, Kate infatti resta “l’influencer reale” più potente e Meghan dovrà accontentarsi, ancora una volta, del secondo posto. Lo svela una ricerca del British Luxury 2018 di Brand Finance, secondo cui la duchessa di Cambridge è in grado di aumentare la desiderabilità di un capo del 38% in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.

Meghan invece deve accontentarsi “solo” del 35%, rimanendo alle calcagna della cognata. Infine, a sorpresa, Harry batte William, conquistando il 32%. Insomma, sembra proprio che l’ormai celebre “Meghan effect”, non sia ancora riuscito a superare il “Kate effect”. La regina incontrastata dello stile nella Royal Family, rimane la duchessa di Cambridge. Almeno sino alla prossima sfida fashion.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Middleton s’ispira a Meghan Markle, ma i suoi abiti vendono di&...