Kate Middleton, la sua sarta guadagna 4 euro al giorno

Babita Sabath ha contribuito a realizzare uno degli abiti sfoggiati dalla Duchessa di Cambridge in India. Due dei suoi stipendi non bastano per comprarlo

Kate Middleton insieme al marito William è in tour in India. Tutto il mondo segue con trepidazione i suoi cambi d’abito, ma la sarta che ha contribuito a realizzare uno dei suoi outfit più apprezzati non sa nemmeno chi è la Duchessa di Cambridge.

La cucitrice in questione si chiama Babita Sabath, ha 35 anni, lavora a Mumbai per la nota maison di moda, Anita Dongre. E guadagna 4 euro al giorno. Con le sue mani ha realizzato le nappe e la cintura del vestito che Lady Middleton ha sfoggiato durante la partita a cricket con il campione Sachin Tendulkar. Si tratta di un capo dallo stile etnico che richiama i colori e i tessuti dell’India.

Babita, intervistata dal MailOnline, ha dichiarato:

Non sapevo chi fosse Kate Middleton. Mi hanno parlato di lei le mie colleghe. Comunque sono contenta che una donna come lei indossi un abito che ho contribuito a confezionare.

Per poter comprare quell’abito, Babita dovrebbe spendere due stipendi. Lei comunque è felice del suo lavoro:

Non sono invidiosa dei personaggi famosi che indossano i vestiti che realizziamo e che non posso permettermi. E’ un onore e sono felice che venga riconosciuto il nostro duro lavoro. Amo quello che faccio e sono contenta che dall’altra parte del mondo apprezzino gli abiti che facciamo.

La sarta guadagna 105 sterline al mese (circa 133 euro). L’abito di Kate è venduto a 147 sterline (circa 185 euro) ed è già esaurito. Ma Babita non si lamenta perché oltre allo stipendio ha dei benefit come un fondo pensione, l’assicurazione sanitaria e il rimborso del trasporto.

Neha Dhiman, 23 anni, è la designer che ha realizzato l’abito e ha dichiarato:

E’ stato il mio primo lavoro. Non posso credere che sia stato scelto da qualcuno come Kate Middleton.

E prosegue sottolineando come la Duchessa di Cambridge l’abbia indossato in modo perfetto. In effetti Lady Middleton in questo tour indiano si è riconfermata icona di stile, malgrado lo scivolone dei piedi trascurati con tanto di callo.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Middleton, la sua sarta guadagna 4 euro al giorno