Il segreto di Kate Middleton: quando fuggì a Firenze

In passato Kate Middleton fuggì in Italia. Per 3 mesi visse a Firenze, ma nessuno l'ha mai saputo

Pochi lo sanno, ma molti anni fa, prima di diventare la duchessa di Cambridge, Kate Middleton fuggì a Firenze.

All’epoca – erano gli anni Duemila – la futura moglie di William era una ragazza ribelle innamorata dell’arte. Così, confusa riguardo il suo futuro, decise di abbandonare l’Inghilterra e scappò in Italia per trovare sè stessa. Stregata dal Rinascimento, scelse come meta del suo viaggio Firenze, vivendoci per ben tre mesi. La storia di questa fuga, realizzata quando Kate aveva solamente 18 anni, è emersa in questi giorni grazie ad un amico della duchessa, che ha raccontato ai tabloid il suo soggiorno italiano.

A quanto pare Kate seguiva lezioni di italiano (circa tre ore al giorno dal lunedì al venerdì) e frequentava l’Università, intrufolandosi nei corsi d’arte. Amava passeggiare fra i vicoli della città e trascorreva giornate intere nei musei. Sapeva anche divertirsi e spesso si ritrovava con gli amici nei locali frequentati dagli studenti, dove beveva cocktail e spumante. Secondo quanto racconta il misterioso amico della duchessa di Cambridge, spesso veniva corteggiata, ma non ha mai ceduto alle lusinghe di nessun ragazzo, soprattutto italiano.

Kate – lo veniamo a sapere oggi – passò tre lunghi mesi a Firenze. In seguito tornò in Gran Bretagna e decise di iniziare l’Università. Qualche anno dopo sarebbe avvenuto il primo incontro con William, proprio grazie alla passione comune per l’arte. A quanto pare la mamma di George, Charlotte e Louis non ha mai perso la voglia di viaggiare da sola e di fuggire per ritrovare il proprio equilibrio interiore.

Poco prima che il primogenito di Diana si inginocchiasse per chiedere la sua mano, Kate decise di lasciarlo e fuggì in Irlanda. Nel corso del viaggio, rimasto per molto tempo segreto, esplorò musei, partecipò a concerti ed eventi sportivi, cercando nel frattempo di capire se voleva davvero fare parte della Royal Family.

Quando fece rientro in Gran Bretagna, lei e William tornarono insieme e decisero di sposarsi. Il resto è storia.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il segreto di Kate Middleton: quando fuggì a Firenze