Kate Middleton ha partorito: è nato Louis Arthur Charles

Kate Middleton ha partorito. La duchessa ha dato alla luce il terzo royal baby: Louis Arthur Charles

Louis Arthur Charles è il terzo figlio di Kate Middleton e William d’Inghilterra.

Il parto è avvenuto il 23 aprile. La duchessa di Cambridge è arrivata alla Lindo Wing, l’ala privata del St. Mary’s Hospital di Londra, la mattina presto, per la precisione alle 6, in auto accompagnata da William. La conferma del ricovero è arrivata sulla pagina Twitter di Palazzo. Ormai ci siamo, il bebè sta per nascere.

Sebbene ufficialmente Kensington Palace non ha mai comunicato la data presunta del parto ma solo che sarebbe avvenuto a fine aprile, da tempo circolavano voci che il royal baby sarebbe nato proprio lunedì 23 aprile.

Attorno all’ospedale si è riunita una discreta folla e i fan più sfegatati si sono organizzati con tende da campeggio già da qualche giorno. Nello stesso ospedale di Londra hanno visto la luce George nel 2013 e Charlotte nel 2015, i primi figli dei Duchi di Cambridge.

Il terzo bebè è nato proprio nel giorno di San Giorgio, una data speciale per il Regno Unito. E condividerà il compleanno con altri eminenti inglesi, come William Shakespeare e lady Gabriella Windsor. Dopo George e Charlotte, Kate e William stanno per diventare di nuovo genitori, proprio nei giorni in cui è circolata la notizia che Pippa, la sorella della Duchessa, è incinta.

Il reparto in cui è stata ricoverata Kate, la Lindo Wing, è un’ala dell’ospedale riservata a pazienti dell’upper-class. Una notte di ricovero costa dai 6.740 ai 7.168 euro per il pacchetto di lusso. Il prezzo base non comprende l’anestesia e gli eventuali pasti consumati da William.

Il reparto è noto per i servizi che offre ai suoi pazienti. Tra questi una carta di vini selezionati, incluso Champagne, il tè pomeridiano servito in camera, una rassegna di giornali internazionali, wi-fi, frigorifero privato e una radio. Kate in questo momento è assistita da un team di 20 persone tra medici e infermieri.

Alle 11.01, la duchessa di Cambridge ha dato alla luce il suo terzo figlio. Si tratta di un maschio e pesa 3.8 kg. L’annuncio è arrivato con un tweet di Kensington Palace che ha informato i sudditi riguardo le condizioni di salute di Kate Middleton. La mamma e il piccolo stanno bene, per ora si trovano ancora ricoverati nella Lindo Wing, l’ala privata del St. Mary’s Hospital.

Pochi giorni dopo, sempre sui social, i reali hanno annunciato il nome del piccolo: il terzo royal baby si chiama Louis Arthur Charles. 

Kate Middleton ha partorito: è nato Louis Arthur Charles