Kate Middleton incinta per la terza volta, perché si è tagliata i capelli

Il nuovo look sfoggiato dalla Duchessa di Cambridge presagiva la gravidanza. Ecco il significato nascosto della rinnovata pettinatura

Quando lo scorso luglio a Wimbledon Kate Middleton è apparsa più rilassata e con un nuovo taglio di capelli, in molti, noi comprese, hanno pensato che questo cambiamento annunciasse una gravidanza. E così è stato. Non è un caso infatti che la Duchessa di Cambridge abbia cambiato pettinatura, prima di rivelare la dolce attesa. Non solo perché aveva fatto la stessa cosa quando aspettava Charlotte.

Il taglio dei capelli (il caschetto è la pettinatura del momento) ha infatti un significato particolare, come ha spiegato l’hairstylist Paul Edmonds, intervistato da “Hello! Magazine”:

Consiglio sempre alle mie clienti che stanno per diventare mamme di tagliare o dare una spuntata ai capelli per ridurre lo stress a carico della chioma e della cute.

In effetti gli ormoni gravidici possono influire sulla chioma della futura mamma, specialmente se si tinge i capelli:

Gli ormoni della gravidanza possono modificare la consistenza dei capelli e quindi anche il risultato della tinta. Consiglio sempre di usare un colore senza ammoniaca per le future mamme, che possono tornare alla loro normale beauty routine una volta terminato l’allattamento.

Lady Middleton avrà seguito lo stesso consiglio, preparandosi ad affrontare i mesi della gravidanza che per lei sono sempre molto difficili dato che soffre di nausee violente. Dall‘annuncio ufficiale della gravidanza non è più apparsa in pubblico, ad eccezione di un video che però è stato girato lo scorso gennaio.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Middleton incinta per la terza volta, perché si è tagliata i&nb...