Kate Middleton incinta, l’abito in pizzo va contro le regole di Corte

La Duchessa di Cambridge mostra il pancino ma il vestito riciclato non rispetta il protocollo di Corte. E vi spieghiamo perché

Kate Middleton ha partecipato alla prima cena di gala da quando è stata annunciata la terza gravidanza. La serata in onore dell’Anna Freud Centre che sostiene i bambini con disagi mentali si è svolta a Kensington Palace. Le forti nausee sembrano ormai un lontano ricordo, la Duchessa di Cambridge è apparsa sorridente e raggiante. Il pancino sotto il vestito è appena accennato, il terzo royal baby dovrebbe nascere ad aprile.

Per l’occasione Lady Middleton ha sfoggiato un lungo abito nero in pizzo, firmato Diane Von Furstenberg, da 880 euro, che aveva già indossato nel 2014 quando aspettava la principessa Charlotte. A completare il look degli orecchini di diamanti che appartengono alla Regina Elisabetta e un braccialetto altrettanto prezioso. Tra le mani una clutch di raso creata da Prada che costa più del vestito, circa 1.500 euro. Le scarpe sono un mistero, ma i ben informati sono convinti che Kate abbia scelto le amate décolleté di Jimmy Choo.

La moglie di William è impeccabile come sempre. Eppure il suo outfit va contro le regole di Corte e per più di un motivo.

Primo, stando al protocollo le principesse non dovrebbero indossare più di una volta lo stesso abito, specialmente se l’occasione è formale. Kate si è già mostrata con quella mise, tra l’altro proprio mentre era incinta.

Secondo, gli abiti non dovrebbero essere aderenti, il modello della Furstenberg invece accarezza il corpo della Duchessa esaltando le forme arrotondate della gravidanza.

Terzo, una lady dovrebbe far vedere meno carne possibile. Invece Lady Middleton gioca con pizzi (che adora) e trasparenze.

Insomma Kate si atteggia da ribelle in fatto di look, eppure spesso è accusata di vestirsi come una settantenne (lei di anni ne ha solo 35). Lei comunque ne esce sempre vincente: con la Sovrana, perché sa come aggirare il protocollo, con chi la critica perché il suo stile è il più copiato al mondo.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Middleton incinta, l’abito in pizzo va contro le regole di&...