Kate Middleton incanta col cambio di look. Meghan Markle sconfitta

Di giorno Kate conquista tutti con la gonna plaid in tartan rosso e di sera con l'abito da favola di Jenny Packham. E tutti dimenticano Meghan

In poche ore Kate Middleton ha sbaragliato la rivale Meghan Markle con due look stratosferici.

Di giorno in versione natalizia con la maxi gonna plaid e di sera con l’abito lungo e la sua tiara preferita, appartenuta a Lady Diana. Ma procediamo con ordine.

Kate Middleton ha presenziato insieme al marito William al party natalizio con le famiglie dei militari della RAF. In perfetto stile festivo, la Duchessa di Cambridge si è presentata con una lunga gonna rossa in tartan, firmata Emilia Wickstead, da 1.680 euro circa. Kate l’ha abbinata con un cardigan nero corto in cashmere e degli stivali in camoscio con tacco stiletto.

Sorridente e allegra, lei e il Duca sono stati bersagliati da palle di neve finta. Per la prima volta da mesi, Lady Middleton è apparsa rilassata, lontano per poco tempo dalle tensioni causate da Meghan Markle. Fonti vicine a Palazzo hanno rivelato che i primi contrasti tra le due donne sono nati addirittura lo scorso Natale quando Meghan ha rimproverato lo staff di Kate durante il suo soggiorno ad Anmer Hall. Intanto, all’inizio della settimana si è licenziata Melissa Toubati, segretaria personale della Markle da 6 mesi, che è scoppiata in lacrime a causa delle richieste della Duchessa del Sussex.

Insomma Meghan è terribile e fa piangere tutti a Corte, Kate compresa. Ma per fortuna Lady Middleton ha dimenticato per un attimo la prepotenza della cognata. E dopo essersi divertita coi figli di militari, ha incantato tutti la sera al ricevimento in onore del Corpo diplomatico a Buckingham Palace.

La Duchessa di Cambridge questa volta ha superato se stessa con un abito da favola, firmato Jenny Packham, una delle sue stiliste iconiche. Il vestito in tulle bianco, glitterato, decorato da cristalli scintillanti è principesco. Kate per l’occasione ha indossato anche la sua tiara preferita, la Lover’s Knot, appartenuta a Diana, orecchini di perla e il nastro giallo dell’Ordine della Regina, appuntato sull’abito.

La moglie di William si è distinta per eleganza sugli oltre 1000 ospiti del gala, pur coordinandosi perfettamente coi colori della serata: bianco, oro e argento. Le stesse tonalità indossate dalla Sovrana e da Camilla.

Nessun scivolone di stile, come accaduto con l’abito grigio di Alexander McQueen, ha adombrato la serata. E Meghan è sparita di fronte alla raffinatezza di Kate che sa come presenziare a Corte senza sfigurare o creare scandalo.

Kate Middleton incanta col cambio di look. Meghan Markle sconfitt...