Kate Middleton in magenta fallisce. Meghan Markle in chiaro incanta

Kate Middleton non convince con il tailleur riciclato di Oscar de la Renta. Mentre Meghan in rosa mostra il pancione e conquista tutti ancora una volta

Kate Middleton ha visitato la Royal Opera House di Londra.

Dopo il look casual per giocare coi bambini all’aria aperta, la Duchessa di Cambridge è tornata nei suoi consueti abiti formali. Ha così indossato un tailleur firmato Oscar de la Renta, color magenta, da 3.090 euro circa. Kate lo ha abbinato con dei collant neri coprenti e delle décolletée di vernice con fibbia, firmate Rupert Sanderson, da 593 euro. Per l’occasione ha abbandonato la sua amata clutch per una borsa nera con manico, del brand Aspinal of London.

Il look, decisamente bon ton, è ancora una volta riciclato. Lady Middleton lo aveva già indossato nel febbraio del 2017. La scelta di portare un completo sgargiante sembra ispirata dalla mise di Meghan Markle a Birkenhead quando ha abbinato un cappotto rosso a un vestito viola, in omaggio alla suocera scomparsa, Lady Diana.

Nel confronto con la cognata, la Duchessa di Cambridge questa volta fallisce su tutti i fronti. L’accostamento delle calze nere coprenti con il fucsia scuro del tailleur ha contribuito ad appesantirla. Gli accessori, sbagliatissimi, rendevano la mise vecchia. Come se Kate avesse indossato uno dei completi della Regina e le avesse chiesto in prestito anche la borsa. Può essere che la moglie di William voglia distinguersi dalla ingombrante Meghan nel look, scegliendo uno stile più classico. Ma quando è troppo è troppo.

Questa volta Kate delude e Meghan la batte due volte. Non soltanto con l’outfit colorato sfoggiato nella sua prima uscita ufficiale del 2019. Ma anche con la mise rosa pallido con cui si è presentata alla charity The Mayhew Animal Home, di cui ha assunto il patronato. Proprio poche ore dopo l’impegno di Kate alla Royal Opera House dove ha tra le altre cose assistito a una performance privata del balletto romantico The Two Pigeons.

Dopo le critiche per il suo guardaroba eccessivo, la Duchessa del Sussex ha indossato un tubino premaman di H&M che costa solo 28 euro circa. Certo poi lo ha abbinato a un cappotto chiaro di Armani da 2.257 euro (che però ha già indossato nel 2018 con la famosa gonna in pelle verde) e a una borsa firmata Stella McCartney. Meghan evita di indossare le calze e lascia aperto il cappotto per mostrare il pancione sempre più grande, pare aspetti due gemelle. Ma almeno questa volta evita di toccarlo continuamente.

Kate Middleton in magenta fallisce. Meghan Markle in chiaro incan...