Kate Middleton in Buthan incontra la principessa Jetsun Pema

La Duchessa di Cambridge incontra la sua omonima nel paese più felice del mondo ed è subito sfida a colpi di look

Lasciata l’India, William e Kate sono voltati in Buthan, il paese più felice del mondo. Qui hanno incontrato la regina Jetsun Pema e il re Jime Khesar Namgyel, considerati dalla stampa orientale i “Kate e William dell’Himalaya”.

Tra le due lady è scattata subito la sfida a colpi di look. Inutile dire che gli outfit di Kate sono stati studiati fino all’ultimo dettaglio. Scesa dall’aereo ha sfoggiato uno dei suoi classici cappottini bon ton, giallo pastello. E poi adeguandosi ai costumi nazionali ha indossato una cappa bianca con decori viola dello stilista francese Paul & Joe abbinata a una lunga gonna glicine, firmata da Kelzang Wangmo. Ai piedi le ben note décolletée color cipria. E portando quei tacchi altissimi, Kate si è esibita in una gara con l’arco su un prato verde.

La regina Jetsun ha sfoggiato un completo simile ma sul rosso, colore che le sta d’incanto. In fatto di calzature ha sicuramente battuto Kate con un paio di sandali rossi con plateau. Le due principesse coi tacchi così alti

Jetsun, 25 anni, proprio come Kate, 34, è di origini borghesi. Prima di sposare re Namgyel era una semplice studentessa del Regent’s College di Londra.

Per la prima cena di gala in Buthan Kate si è presentata con un abito lungo e colorato firmato da Tory Burch. Curiosamente lo stesso vestito è stato indossato questa settimana dall’attrice Drew Berrymore. A chi sta meglio? Il confronto tra le due parla da solo.

 

Kate Middleton in Buthan incontra la principessa Jetsun Pema