Kate Middleton, il figlio George torna a scuola: ecco cosa lo aspetta

Il principino George tra poco comincerà la scuola: prenderà lezioni di ballo classico, canterà nel coro e studierà francese. E questa volta mamma Kate ci sarà

George, il primogenito di William e Kate Middleton, presto ricomincerà la scuola. Cinque anni compiuti lo scorso 22 luglio, il principino frequenterà il secondo anno alla prestigiosa Thomas’s Battersea school di Londra.

Grandi novità lo attendono. Il suo programma di studi prevede nuove materie da apprendere e più compiti a casa.

Anche il primo giorno di scuola sarà completamente diverso rispetto a quello dello scorso anno, quando tutti gli occhi erano puntati su baby George che per la prima volta varcava l’esclusivo istituto. Tutti ricorderanno il principino un po’ intimidito mentre, accompagnato da papà William, incontrava la sua maestra. Allora mamma Kate era assente perché tormentata dalle violenti nausee della terza gravidanza. Questo settembre, quasi certamente, Lady Middleton non mancherà all’appuntamento e sarà al fianco del suo bambino.

I Duchi di Cambridge sono genitori molto presenti, nonostante i numerosi impegni di Corte. Addirittura, Kate ha voluto accompagnare a scuola George il giorno dopo aver dato alla luce il terzogenito, Louis.

Il nuovo anno scolastico sarà molto più impegnativo per il Royal Baby che dovrà ogni pomeriggio esercitarsi almeno 10 minuti nella lettura. Inoltre ogni settimana seguirà una lezione di 35 minuti di balletto classico con un insegnante specializzato, accompagnata da un pianista dal vivo. Prenderà anche lezioni di nuoto e svilupperà le sue attitudini nella corsa e nel lancio.

Imparerà a scrivere pensierini e a contare, apprenderà i giorni della settimana, i mesi e i colori (se già non li conosce). Oltre all’inglese, è prevista una lezione a settimana di francese.

Il principino avrà la possibilità di cantare nel coro della scuola e di imparare a suonare uno strumento musicale oppure a recitare.

Gli verranno insegnati i rudimenti di scienza, matematica, geografia, storia, religione e anche informatica.

Un piano di studi molto intenso con tanto di compiti a casa (non obbligatori), certo George non avrà tempo di annoiarsi. Ne sarà felice o diventerà l’incubo della sua tata?

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Middleton, il figlio George torna a scuola: ecco cosa lo asp...