Kate Middleton, il battesimo del principe Louis: grande assente la Regina

Il principino Louis dorme tranquillo tra le braccia di mamma Kate che splendida indossa un abito bianco, molto simile ai look sfoggiati ai battesimi degli altri figli

Il principe Louis è arrivato in braccio a mamma Kate Middleton alla Cappella Reale di St. James Palace a Londra dove ad attenderli c’è l’Arcivescovo di Canterbury per officiare il rito del battesimo.

A precedere il royal baby che dorme tranquillo tra le braccia della Duchessa, c’è papà William che tiene per mano i figli maggiori, George e Charlotte. Kate, sorridente, è splendida con un abito bianco con scollo a V, molto simile a quelli indossati ai battesimi dei suoi altri due bambini. Ancora una volta ha scelto una creazione di Alexander McQueen, il suo stilista preferito, che firma per la Duchessa i look più importanti. Lady Middleton dunque non ha tradito le attese, come avevamo anticipato. Completa il look un cappello molto particolare, una sorta di cerchietto, realizzato da Jane Taylor, decorato con fiori e veletta.

È la prima volta che Louis compare in pubblico dal giorno della sua nascita, lo scorso 23 aprile, anche se Kate aveva pubblicate alcune foto del principino insieme alla sorella Charlotte, da lei stessa realizzate, ai primi di maggio.

Questo battesimo è anche la prima occasione in cui i Duchi di Cambridge partecipano a un evento pubblico con tutti e tre i loro figli. La principessina Charlotte è graziosissima con l’abito a fiorellini azzurri, mentre George indossa i calzoni corti e una camicia bianca bordata di celeste. Al solito non sembra molto felice di partecipare a un evento ufficiale, in fondo per lui sarà un po’ noioso.

Presenti alla cerimonia, Carlo e Camilla, anche lei in bianco. Mentre zia Pippa Middleton mostra orgogliosa il pancino con un abito color carta da zucchero. Grande assente invece la bisnonna, la Regina Elisabetta e suo marito Filippo. Secondo la BBC, la decisione sarebbe stata presa dalla Sovrana da qualche tempo ed è dovuta ai troppi impegni. Dunque, la sua assenza non riguarda motivi di salute. Una decisione forse presa con sofferenza perché Elisabetta ha sempre partecipato ai battesimi dei nipotini.

Lady Markle si distingue tra gli ospiti per la sua eleganza. Indossa un abito verde, firmato Ralph Lauren, che è perfetto per il suo incarnato, proprio come il tubino giallo sfoggiato alla cerimonia dei giovani leader del Commonwealth..

Harry e Meghan, che hanno fatto un regalo speciale da 9mila euro a Louis, non sono però padrino e madrina del nipotino. I Duchi di Cambridge hanno preferito amici di famiglia e altri parenti. Tra gli invitati la famiglia Middleton al completo: i nonni Carole e Michael e gli zii Pippa, in dolce attesa, e James.

Dopo il rito, gli ospiti sono invitata da William e Kate a Clarence House per una tazza di tè e una fetta di torta, la stessa del loro matrimonio nel 2011.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Middleton, il battesimo del principe Louis: grande assente la&nbs...