Perché Kate Middleton indossa i gioielli della Regina, mentre Meghan no

Kate Middleton indossa spesso i gioielli della Regina Elisabetta II, mentre Meghan Markle non li sfoggia mai. Ecco svelato il motivo

Perché Kate Middleton indossa i gioielli della Regina Elisabetta mentre Meghan no?

Se lo sono chiesti moltissimi fan della Royal Family, scoprendo che la risposta non è così scontata come sembra. Ma andiamo con ordine. La duchessa di Cambridge fa parte della famiglia reale dal 2011, data in cui ha giurato amore eterno al Principe William, da allora Kate ha indossato spesso i gioielli della Regina, prendendo in prestito i suoi preziosi in occasione di incontri e manifestazioni ufficiali.

Kate adora lo stile classico di quei preziosi e ama i gioielli Cartier che fanno parte della collezione privata di The Queen. Meghan, al contrario, non ha mai sfoggiato in pubblico un anello, una collana oppure orecchini che appartengono alla Sovrana. L’unica eccezione è stata fatta durante il Royal Wedding, quando, fasciata nel suo splendido abito Givenchy, ha indossato la tiara di Elisabetta II. Dopo quell’occasione Meghan è tornata ad utilizzare gioielli realizzati dai suoi designer preferiti.

Qual è il motivo di questa scelta? La Regina preferisce Kate a Meghan? Assolutamente, no! La duchessa di Sussex infatti non indossa i gioielli di The Queen per una sua scelta. La star americana infatti ha uno stile molto più moderno rispetto alla cognata, che si rispecchia anche nella scelta degli accessori. Meghan ama anelli e orecchini piccoli, meglio se realizzati da designer emergenti ed ecofriendly.

Kate invece ha una passione per i gioielli tradizionali: luminosi, appariscenti e costosissimi. “La scelta di Kate è più tradizionale e in linea con lo stile classico della Royal Family – ha spiegato una fonte al quotidiano Express – mentre Meghan preferisce pezzi fini, spesso delicati e piccoli. La Duchessa sostiene sempre il lavoro di piccoli ed emergenti designer comprando accessori che hanno anche un impatto etico”.

Insomma: se Meghan non sfoggia le gemme della Regina Elisabetta, lo fa per volere suo. Una scelta (l’ennesima) controcorrente, che la distanzia sempre di più da Kate Middleton amica/rivale e dalla tradizione della Royal Family, dimostrando come la Markle stia rivoluzionando la monarchia inglese.

Perché Kate Middleton indossa i gioielli della Regina, mentre Meghan&...