Kate Middleton con le trasparenze, incanta in Missoni. Ma il cappotto è un disastro

Kate Middleton con l'abito scintillante di Missoni conquista Belfast. Ma il cappotto celeste con cappa è una delusione

Kate Middleton, impegnata in un tour di due giorni in Irlanda del Nord con William, ha incantato tutti con l’abito scintillante di Missoni.

Dopo la partita a calcio in cui ha battuto suo marito, La Duchessa di Cambridge si è presentata all’Empire Music Hall a Belfast con uno splendido abito metallico con gonna a pieghe del marchio italiano, da 1.850 euro. Kate gioca sapientemente con le trasparenze senza osare troppo. Ed è un successo.

Il vestito è abbinato a un paio di décolletée rosa di Gianvito Rossi e da una clutch dello stesso colore, firmata Mulberry. Il tutto impreziosito da degli splendidi pendenti creati da Kiki McDonough (2.450 euro circa) e un ciondolo in ametista. È la seconda volta in pochi giorni che Lady Middleton sceglie un look made in Italy e anche in questo caso lascia senza fiato. Il primo è stato l’abito da sogno di Gucci indossato qualche settimana fa al Victoria & Albert Museum.

L’agenda dei Duchi ha previsto poi una visita a Ballymena. Per l’occasione Kate è tornata a una tradizionale griffe britannica, Mulberry, indossando un cappotto azzurro con cappa e cintura in vita (1.371 euro). Il soprabito dalla foggia militare, forse in onore degli ufficiali di polizia che Lady Middleton e William hanno incontrato, è a dir poco deludente.

Sotto il capospalla Kate indossa un abito blu navy di Jenny Packham, décolletée e clutch dello stesso colore. Il look non convince e la invecchia. Come accade di sovente ultimamente, Kate sembra ispirarsi ai look monocolore della Regina Elisabetta (93 anni il prossimo 21 aprile).

Kate Middleton con le trasparenze, incanta in Missoni. Ma il cappotto ...