Kate Middleton, George compie 5 anni e gli rendono la vita difficile

George, il primo figlio di William e Kate Middleton, compie 5 anni. Per lui un regalo speciale. Ma in famiglia è la vera vittima

George, il primo figlio di William e Kate Middleton, compie 5 anni. È nato infatti il 22 luglio 2013.

Malgrado la tenera età, il principino ha già viaggiato moltissimo per il mondo accompagnando i genitori in tour ufficiali, ha conosciuto le persone più influenti del pianeta, è seguitissimo sui social, è forse il royal baby più amato d’Europa e si è trovato a condividere mamma e papà con una sorellina e un fratellino.

In realtà, le cose per baby George non sono poi così facili. E per diversi buoni motivi:

  1. La sorella Charlotte, nata il 2 maggio 2015, oltre ad avergli rubato la scena, pare sia una prepotente. È lei a comandare in famiglia, è una piccola boss che assomiglia tanto alla bisnonna, la Regina Elisabetta. Al povero George non resta che soccombere a tanta irruenza.
  2. Di femmine in casa ce ne sono tante da sopportare. Quando non è Charlotte, ci si mette la cugina Savannah Phillips che non si fa problemi a zittire il futuro re d’Inghilterra in mondo visione mettendogli la mano sulla bocca.
  3. Quest’anno sul principino George si è abbattuta un’altra sciagura: la nascita del fratello Louis il 23 aprile. L’ennesimo neonato che ruberà tempo a mamma Kate. Ma soprattutto un altro maschio per casa che appena crescerà un pochino gli ruberà tutti i giochi. Senza contare i paragoni che d’ora in poi verranno fatti. Anzi il piccolo è nato da pochi mesi e già tutti,  sostengono che è identico a lui, a George. E se diventerà più bello?
  4. George fin da subito si è mostrato capriccioso. A volte ha messo a dura prova la pazienza dei genitori. Però è anche vero che è stato l’unico royal baby degli ultimi tempi ad essere sgridato davanti agli obiettivi di tutto il mondo. L’occasione era il matrimonio di zia Pippa Middleton. George paggetto scatenato calpestò il velo della sposa e Kate non gliela fece passare liscia.

A completare l’opera, per il suo quinto compleanno è già pronto un regalo speciale che forse a lui però non sarà graditissimo, sebbene resterà un ricordo per tutta la vita. La Gran Bretagna infatti gli ha donato una moneta commemorativa dell’augusto genetliaco da 5 sterline, perché George spegne appunto cinque candeline. Oltre al Principino, altre 749 persone potranno accaparrarsi il significativo dono, basta comprarlo presso The Royal Mint, l’organismo che conia le monete britanniche. Dunque, quello del royal baby non sarà nemmeno un regalo esclusivo.

Per il compleanno di George è comunque prevista una collezione di tre oggetti. Si va dalla moneta in oro, 22 carati, col ritratto severo della bisnonna da un lato e dall’altro San Giorgio e il drago (in onore del nome che porta). Costo: 500 sterline. Si passa alla moneta in argento, più economica, coniata in 7mila pezzi, e poi la meno cara, il pezzo da 5 sterline, acquistabile per 13.

Di sicuro le monete commemorative andranno a ruba e faranno felici molti sudditi e fan di baby George. Lui forse sarà un po’ deluso, per lo meno ora che è così piccolo. Ma si sa essere Re ha i suoi svantaggi.

 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Middleton, George compie 5 anni e gli rendono la vita diffic...