Kate Middleton gelosa, i dettagli dell’abito da sposa di sua cognata

Alizée Thevenet svela di aver indossato l'abito da sposa di Carole, mamma di Kate Middleton. La Duchessa si sarà ingelosita?

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Kate Middleton forse è rimasta male nel vedere l’abito da sposa di sua madre Carole indossato da Alizée Thevenet, neo-moglie di James Middleton. Nuovi dettagli stanno emergendo sul matrimonio più blindato dell’anno, quello tra il fratello della Duchessa di Cambridge e l’analista finanziaria, celebrato lo scorso 11 settembre a Bormes-les-Mimosas in Provenza.

A rivelare i particolari delle nozze è la stessa Alizée Thevenet in un’intervista a Hello!. La cognata di Kate Middleton ha raccontato di come si sia innamorata dell’abito da sposa della suocera: “Mi si adattava perfettamente ed era esattamente quello che volevo. Mi ha sempre lasciato perplessa il fatto che gli abiti da sposa vengano indossati una volta e quindi è stato fantastico dare una seconda vita a un vestito così bello”.

Alizée Thevenet James Middleton cover
Fonte: Reuters
Alizée Thevenet e James Middleton in copertina di Hello!

Dunque, l’oggetto imprestato alla sposa – come vuole la tradizione – era niente meno che il suo abito. Carole Middleton l’ha indossato nel 1980 quando è convolata a nozze con Michael, suo marito e padre dei suoi tre figli, Kate, Pippa e James.

Si tratta di un abito bianco, molto semplice, con scollo a barca che lascia scoperte le spalle e un drappo finemente ricamato, in perfetto stile figli dei fiori, come si usava 40 anni fa. Alizée Thevenet ha scelto di lasciare i capelli sciolti, ha optato per un make up dai colori neutri e come gioielli solo dei piccoli orecchini in oro e naturalmente l’anello con pietra blu che ricorda vagamento quello di Kate, ereditato da Lady D.

Dunque, Alizée ha potuto quello che a Kate è stato proibito: indossare l’abito Seventies di Carole Middleton, certo poco adatto al Royal Wedding con il futuro Re del Regno Unito. La Thevenet, che ha trascorso il lockdown con James e i suoceri a Bucklebury, nel Berkshire, ha raccontato: “Mentre parlavo di abiti con Carole e condividevo alcune mie idee, ho provato il suo abito da sposa e me ne sono innamorata”.

James Middleton invece si è presentato all’altare anche lui in bianco con una camicia blu. Il suo completo da sposo è firmato Ralph Lauren. La coppia è apparsa al settimo cielo mentre posava per le foto di rito tra la lavanda e le spighe della Provenza.

Alle nozze erano presenti soltanto 50 invitati, tra cui Kate, William e i tre figli George, Charlotte e Louis. Non ci sono foto del look di Lady Middleton, ma un ospite ha dichiarato che indossava un lungo abito verde, alimentando i rumors della gravidanza.

Il party si è svolto a Chateau Léoube, un esclusivo vigneto in cui si produce uno dei migliori vini rosati di Francia.