Kate Middleton, la figlia Charlotte a lezioni di danza

Charlotte è sempre più simile a sua nonna Diana: la figlia di Kate Middleton ha la stessa passione della Principessa

Charlotte, la secondogenita di William e Kate Middleton, segue le orme di nonna Diana e prende lezioni di danza.

Buon sangue non mente e la piccola Windsor, proprio come Lady D, adora ballare. Era il 1985 quando Diana, ospite insieme al Principe Carlo del presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan e della moglie Nancy, si lanciò in un ballo scatenato con un giovanissimo John Travolta. La foto che la ritrae impegnata in una piroetta nel salone della Casa Bianca è rimasta nella storia ed è diventata il simbolo della spensieratezza e della bellezza della Principessa.

Una passione, quella per la danza, che Diana ha sempre coltivato, sin da quando era piccolissima, e che l’ha portata a ballare anche alla Royal Opera House di Londra, nello stesso teatro in cui qualche settimana fa Kate ha portato Charlotte. La duchessa di Cambridge e sua figlia si sono sedute in incognito in platea per assistere al balletto Lo schiaccianoci.

Un piccolo regalo di Kate per alimentare il fuoco sacro della danza che sembra ardere in Charlotte. La bambina ama ballare e per questo i suoi genitori hanno deciso di iscriverla ad un corso privato. Da qualche settimana la piccola viene seguita da un’insegnante, in una prestigiosa scuola a sud di Londra e sembra che sia molto portata per questa disciplina.

A nutrire la sua passione è soprattutto William, che nella sua secondogenita sembra ritrovare moltissime caratteristiche di Lady Diana. Charlotte, proprio come la nonna che non ha mai conosciuto, adora la moda, ha un carattere dolce, ma deciso, e la sua espressione è straordinariamente simile a quello della compianta Principessa.

“Mia figlia adora ballare” aveva svelato con orgoglio qualche tempo fa durante un ricevimento, mentre in un’altra occasione aveva raccontato l’amore per la danza di Diana che sembra unirla ai suoi nipotini. Non solo Charlotte, anche George infatti prende lezioni di balletto classico nella sua nuova scuola, la prestigiosa Thomas’s Battersea di Londra. “Sta imparando a danzare – aveva svelato William ad un 14enne che balla freestyle -. Ama il ballo, proprio come mia madre”.

Charlotte nel frattempo continua a crescere, fra piroette e plié, e assomiglia ogni giorno di più a nonna Diana.

Kate Middleton, la figlia Charlotte a lezioni di danza