Kate Middleton, l’eredità di Diana la rende più potente di Meghan Markle

Kate Middleton dovrà spartirsi i gioielli di Diana con Meghan Markle. Ma dalla compianta suocera riceverà una pesante eredità

Kate Middleton e Meghan Markle separate anche dall’eredità di Lady Diana.

Quando la Principessa scomparve prematuramente il 31 agosto 1997 il suo ingente patrimonio fu spartito secondo regole precise. Ora che i suoi figli, William e Harry, sono entrambi sposati, anche le nuore possono beneficiare del prezioso lascito ma con delle differenze che ribadiscono la maggiore importanza a Corte di Kate rispetto a Meghan.

Dunque, la Duchessa del Sussex può affascinare con tutti i mini dress che vuole, ma Lady Middleton resta la donna più influente della Famiglia Reale, seconda solo alla Regina Elisabetta.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, al momento della morte il patrimonio di Diana, che comprendeva azioni, gioielli, abiti e altri beni, era valutato 21 milioni di sterline, oltre all’accordo di divorzio di 17 milioni stipulato col Principe Carlo. Lady D divise il lascito in parti uguali ai figli che avrebbero ereditato al loro 25esimo compleanno.

Nella lettera testamentaria la Principessa triste lascia i suoi gioielli ai figli, di modo che a tempo debito le loro mogli potessero usarli. E così è accaduto. Kate ha sfoggiato più volte la tiara e le perle della compianta suocera, così come Meghan ha indossato l’anello con l’acquamarina appartenuto a Diana al party nuziale.

In particolare, Lady Middleton ha già ereditato l’anello di fidanzamento con lo zaffiro di Ceylon, che nel 1981 Carlo regalò alla futura moglie. Secondo indiscrezioni, Harry aveva scelto per sé quel gioiello, ma quando vide l’amore di William per Kate, decise di lasciarlo al fratello e in cambio prese l’orologio con diamanti di Cartier.

La Duchessa di Cambridge ha ricevuto anche la tiara Lover’s Knot, che ha indossato in varie occasioni ufficiali. Il gioiello, costituito di perle e diamanti, fu realizzato nel 1914. La Regina lo donò a Diana come regalo di nozze. Quando Kate sposò William, lo ereditò.

Lady Middleton possiede anche un paio di orecchini con zaffiri e un braccialetto di perle creato nel 1988 da Nigel Milne.

Al momento la Markle ha ricevuto solo i diamanti con cui è stato realizzato il suo anello di fidanzamento.

Ma soprattutto, e qui sta la netta differenza con Meghan, alla morte di Elisabetta, Kate erediterà il titolo nobiliare di Diana, diventando la Principessa del Galles. L’ultima a ricoprire questo ruolo è stata proprio Lady D. Infatti, quando Camilla sposò Carlo rifiutò questo titolo, in rispetto alla defunta Principessa.

Un lascito disarmante quello che Diana passerà alla moglie di suo figlio William.

Kate Middleton, l’eredità di Diana la rende più potente di Meg...