Kate Middleton e William vanno a caccia: le foto indignano i sudditi

I Duchi di Cambridge saltano il pranzo di Natale per cacciare fagiani e pernici insieme alla famiglia di lei. La notizia scatena le polemiche

William e Kate Middleton amano molto praticare sport, specialmente all’aria aperta. Dalle loro attività preferite non bandiscono nemmeno la caccia. I Duchi di Cambridge hanno partecipato più volte a battute , nelle quali è coinvolta anche la famiglia di lei.

La coppia reale non si limita ad assistere, ma spara direttamente. A testimonianza ci sono delle foto, pubblicate dal Daily Mail, in cui si vedono Lady Middleton e consorte portare a casa i trofei di caccia. Le immagini della vergogna hanno indignato l’opinione pubblica. Anche perché Will e Kate hanno spesso sostenuto campagne ecologiche in difesa degli animali, in particolare il figlio di Carlo si è battuto per proteggere gli elefanti.

Molte sono state le critiche rivolte in particolare a Kate (che per fortuna ha un’amica fidata) e subito è scattato il paragone con Lady Diana che ha sempre detestato la caccia e non ha mai preso parte a una battuta.

Invece, come si legge sul Daily Mail, molto probabilmente Will e Kate salteranno il pranzo di Natale della Regina a Sandringham, per andare nella tenuta da 5 milioni di sterline dei Middleton nel Berkshire dove nel giorno di Santo Stefano andranno a caccia. Si uniranno a loro Pippa, la sorella di Kate, e il fidanzato James Matthews. Le vittime saranno fagiani e pernici. Ogni esemplare vale circa 47 euro.

Saranno usati 9 fucili e potranno essere uccisi al massimo 500 animali. Pare che la scelta dei Duchi di Cambridge non sia stata gradita dal principe Filippo, marito di Elisabetta. Di solito è lui a organizzare la caccia. Inoltre, si sarebbe lamentato di vedere poco i nipotini, George e Charlotte, che invece trascorrono parecchio tempo con i Middleton. Spesso la Duchessa li affida a loro quando ha impegni di corte.

Kate Middleton e William vanno a caccia: le foto indignano i sudditi
Kate Middleton e William vanno a caccia: le foto indignano i sudd...