Kate Middleton e William genitori: è nato Louis Arthur Charles

Kate Middleton ha dato alla luce il terzo royal baby: il piccolo si chiama Louis Arthur Charles

Kate Middleton è uscita dall’ospedale con il piccolo Louis Arthur Charles. La Duchessa a poche ore dal parto è apparsa perfetta con un abito rosso e le scarpe col tacco.

Alle 11.01, Kate Middleton ha dato alla luce il suo terzo figlio, Louis Arthur Charles. Si tratta di un maschio e pesa 3.8 kg. L’annuncio è arrivato con un tweet di Kensington Palace che ha informato i sudditi riguardo le condizioni di salute di Kate Middleton. La mamma e il piccolo stanno bene.

William in serata ha lasciato la Lindo Wing per andare a Kensington Palace dai figli George e Charlotte. “Tornerò tra un minuto” ha detto ai giornalisti. Ed è stato di parola. Ha portato con sé i figli per far conoscere loro il fratellino appena nato. Charlotte, graziosa con un vestitino a fantasia azzurro, ha salutato con la mano la folla attorno all’ospedale. Come una vera principessa. George invece ha deliziato con le sue smorfie. Sembrava piuttosto contrariato: un altro maschio in famiglia, sembrava voler dire.

Attraverso Twitter, la Regina Elisabetta, che da protocollo è la prima a vedere il nipotino, Carlo, Camilla e Harry hanno espresso la loro felicità per i Duchi di Cambridge.

Il 23 aprile alle 6 ( le 7 in Italia) Kate si è recata in auto assieme a William al St. Mary’s Hospital dove un team di 20 persone tra medici e infermieri l’aspettavano per assisterla durante il parto. I ginecologi che l’hanno aiutata a dare alla luce il bebè sono Guy Thorpe-Beeston e Alan Farthing, presenti anche nei parti precedenti.

Il reparto in cui è ricoverata Kate, la Lindo Wing, è un’ala dell’ospedale riservata a pazienti dell’upper-class. Una notte di ricovero costa dai 6.740 ai 7.168 euro per il pacchetto di lusso. Il prezzo base non comprende l’anestesia e gli eventuali pasti consumati da William.

La Lindo Wing è nota per i servizi che offre ai suoi pazienti. Tra questi una carta di vini selezionati, incluso Champagne, il tè pomeridiano servito in camera, una rassegna di giornali internazionali, wi-fi, frigorifero privato e una radio.

Louis Arthur Charles, il terzo royal baby, è nato nel giorno di San Giorgio, una data importante per la Gran Bretagna, essendone il patrono. Il piccolo condividerà il compleanno con altri eminenti inglesi, da William Shakespeare a Lady Gabriella Windsor, figlia dei Duchi di Kent, nata proprio alla Lindo Wing nel 1981.

Il 23 aprile è un giorno speciale anche per il principe George, primogenito di Will e Kate: è infatti il suo onomastico. Con la sorella Charlotte, nata il 2 maggio 2015, il neonato condivide invece il segno zodiacale: il Toro.

L’ipotesi che il parto fosse avvenuto è cominciata a circolare intorno alle 13, quando è stata avvistata la stylist di Kate, Natasha Archer, mentre lasciava l’ospedale. Un chiaro indizio che il look della Duchessa per la presentazione del nuovo arrivato era già stato deciso.

Il parto non ha avuto complicanze e tutto è andato per il meglio, fuori da Buckingham Palace è stato affisso l’annuncio cartaceo della nascita, mentre sempre attraverso Twitter, i reali hanno annunciato il nome del terzo royal baby: Louis Arthur Charles.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Middleton e William genitori: è nato Louis Arthur Charles