Kate Middleton e Meghan Markle, tutti gli impegni di ottobre

Kate Middleton e Meghan Markle hanno un'agenda piena di eventi nelle prossime settimane: una vera e propria prova del fuoco

Kate Middleton e Meghan Markle stanno per affrontare ottobre, uno dei mesi più difficili dell’anno a causa dei numerosissimi impegni che dovranno adempiere.

Per le due cognate si tratterà di una vera e propria prova del fuoco. Se la supereranno, Kate verrà riconfermata nel suo ruolo privilegiato a Corte, Meghan invece guadagnerà definitivamente il suo posto nella Famiglia Reale, senza essere più considerata una principiante.

Vediamo insieme il fitto calendario:

2 ottobre
Kate Middleton torna ufficialmente al lavoro dopo il congedo di maternità. La Duchessa di Cambridge è attesa alla Sayers Croft Forest School a Paddington. Qui incontrerà i bambini impegnati in attività nel bosco, nell’ambito del programma in difesa della salute mentale. La moglie di William sottoposta a un attento esame, soprattutto in considerazione del fatto che nelle ultime sporadiche apparizioni è apparsa piuttosto stanca ed esaurita.

3 ottobre
Harry e Meghan visiteranno per la prima volta il Sussex, la contea da cui prendono il titolo nobiliare. Dopo il loro matrimonio, la Regina Elisabetta li ha infatti nominati Duca e Duchessa del Sussex. Tra i loro obblighi è previsto un tour della zona. La coppia visiterà Chichester, Bognor Regis, Brighton e Peacehaven.

12 ottobre
Kate e Meghan coi rispettivi consorti William e Harry e figli saranno tra gli invitati al matrimonio della Principessa Eugenia di York, figlia di Andrea e Sarah Ferguson, con Jack Brooksbank. Pare che la futura sposa abbia chiesto esplicitamente alle Duchesse di non metterla in ombra nel giorno delle sue nozze. Preoccupazione giustificabile dal fatto che i media sono più interessati ai loro look che all’abito bianco. Tra l’altro, sarà l’occasione per vedere nuovamente riunite le due nuore a un evento prestigioso. Tra gli invitati ci saranno George e Amal Clooney e Robbie Williams.

Dal 16 al 31 ottobre
Lady Markle e Harry faranno il loro primo lungo tour ufficiale. La meta è un grande classico per le giovani coppie reali, da Carlo e Diana a William e Kate: Australia, Nuova Zelanda, Fiji e Tonga. I Duchi inaugureranno gli Invictus Games a Sydney e poi tra le varie tappe si fermeranno a Melbourne, Fraser Island, Wellington, Auckland.

23-24 ottobre
La Regina Elisabetta ha invitato a Buckingham Palace il Re Wilem-Alexander e la Regina Maxima d’Olanda. Come vuole la tradizione, si terrà un banchetto di Stato in loro onore al quale parteciperanno i membri più importanti della Corte britannica. Quindi con molta probabilità sarà presente Kate che per l’occasione indosserà l’abito lungo e la tiara.

23 ottobre
Il principino Louis, terzogenito di William e Kate, compie 6 mesi. È nato infatti lo scorso 23 aprile. Potrebbe essere l’occasione per la pubblicazione di nuove foto ufficiali del royal baby, come accadde nel 2015 per Charlotte. Le ultime immagini di Louis risalgono allo scorso luglio quando fu battezzato.

Dal 31 ottobre ai primi di novembre
Carlo e Camilla visiteranno il Gambia, il Ghana e la Nigeria. Il 14 novembre il Principe compirà 70 anni. Sono previsti diversi eventi per festeggiarlo ad alcuni dei quali potrebbero presenziare Kate e Meghan.

Kate Middleton e Meghan Markle, tutti gli impegni di ottobre