Kate Middleton e Meghan Markle: è guerra aperta. La prova nei look identici

Kate Middleton e Meghan Markle pare non si sopportino. Il loro rapporto è sempre più teso e si sfidano apertamente come dimostrano gli outfit bordeaux uguali

La tensione è sempre più alta tra Kate Middleton e Meghan Markle.

Voci sul loro rapporto sempre più teso si rincorrono ormai da giorni. Mentre fonti vicine a Palazzo parlano di una Duchessa del Sussex tirannica e insopportabile, non solo per i membri del suo staff ma anche per la cognata.

A riprova che le due donne non si possono vedere, la scelta di comparire a poche ore di distanza a due diversi eventi con look praticamente identici e dello stesso colore. Una sfida praticamente aperta dove non si risparmiano colpi bassi e frecciatine (silenziose) a distanza.

Il fattaccio è avvenuto il 21 novembre. Lady Markle ha incontrato le donne coinvolte nella tragedia della Grenfell Tower, con le quali ha collaborato per la realizzazione di un libro di ricette, il cui ricavato è devoluto a sostegno delle famiglie colpite. Al momento sono state raccolte 210mila sterline.

La moglie di Harry si è presentata all’appuntamento, dove ha anche aiutato a servire ben 200 pasti, con un abito bon ton bordeaux del marchio canadese, Club Monaco, che in realtà appartiene al gruppo Polo Ralph Lauren. Lo ha abbinato a un cappotto dello stesso colore e a degli ankle boot di Givenchy da 870 euro.

Come al solito Meghan non rispetta il protocollo di Corte e, pur di sembrare alla mano  e simpatica, abbraccia una per una le donne intervenute all’evento benefico. Gesto assolutamente vietato, perché troppo confidenziale e rischioso. Senza contare che ha infranto anche il dress code con una minigonna troppo corta, sebbene usasse delle calze nere coprenti.

Qualche ora più tardi, Kate si è recata in visita al University College di Londra. Anche lei ha sfoggiato un look bordeaux: un completo, giacca e gonna, firmato Paule Ka, che ha abbinato a un dolcevita nero, calze coprenti e scarpe nere. In più le due Duchesse ha sfoggiato la stessa pettinatura, una pratica coda di cavallo.

Ora che pensare…. Hanno avuto casualmente la stessa idea? Le loro stylist non si sono consultate? E soprattutto chi copia chi?

Anche se Meghan è apparsa prima in pubblico di Kate e naturalmente il suo outfit è nuovo di zecca – a lei piace molto spendere per il suo guardaroba – il look di Lady Middleton è quello originale. Infatti, vista la sua mania del riciclo, ha indossato lo stesso completo ben due volte, nel 2017 e nel 2012.

Kate Middleton e Meghan Markle

Kate Middleton e Meghan Markle – Fonte: Getty Images

Kate Middleton e Meghan Markle: è guerra aperta. La prova nei look&nb...